Comunicato+ufficiale%2C+il+lutto+ha+distrutto+il+mondo+del+calcio+italiano
milanliveit
/2024/11/27/comunicato-ufficiale-il-lutto-ha-distrutto-il-mondo-del-calcio-italiano/amp/
Altre News

Comunicato ufficiale, il lutto ha distrutto il mondo del calcio italiano

Lutto nel mondo del calcio, è morto all’improvviso: arriva il comunicato ufficiale che addolora i tifosi

Un altro lutto ha colpito all’improvviso il mondo del calcio. La notizia è circolata con insistenza negli ultimi giorni, ed è stata purtroppo confermata da un comunicato ufficiale arrivato nelle ultime ore. Un duro colpo da digerire per un’intera tifoseria, pronta a stringersi attorno a uno dei propri simboli per cercar di dare una mano in un momento umanamente molto difficile.

Comunicato ufficiale, il lutto ha distrutto il mondo del calcio italiano (Pixabay) – Milanlive.it

Una morte è sempre accompagnata, inevitabilmente, da grande dolore. Lo è in un mondo come quello del calcio, spesso esacerbato da toni che non dovrebbero far parte dello sport. Ed è anche per questo che, quando il lutto arriva a colpire un grande protagonista del mondo del pallone, coinvolge in maniera indiretta anche tante altre persone, intere tifoserie, pronte a vivere con passione questo momento così difficile.

Nelle ultime ore ad andarsene non è stato, infatti, uno protagonista attivo nel mondo del calcio in questo momento. Eppure, la sua scomparsa ha lasciato comunque attonita un’intera comunità, capace di raccogliersi in preghiera per dare conforto a chi in questo momento deve affrontare una perdita a livello umano terribile.

Calcio in lutto, è morto all’improvviso: il comunicato ufficiale addolora i tifosi

Non sono solo i grandi nomi del calcio italiano, i protagonisti di Serie A, a ricevere l’affetto dei tifosi. Anzi, è spesso nelle categorie inferiori che si legano i rapporti più profondi con i propri giocatori, tecnici e dirigenti, cui ci si affeziona forse in maniera meno interessata, più sincera, più carnale.

Lo conferma in queste ore quanto accaduto in Puglia, in una storica squadra nata nel lontano 1913 e in questo momento relegata nella quinta categoria italiana, l’Eccellenza. Un tremendo lutto ha colpito infatti uno dei grandi protagonisti del club in questione, coinvolgendo tutti i tifosi, attoniti e sgomenti per questa notizia.

Calcio in lutto, tifosi attoniti: è morto all’improvviso (LaPresse) – Milanlive.it

A lasciarci all’improvviso è stato Marino Porcelli, fratello di Gianni Porcelli. Due nomi legatissimi, come quelli di tutta la famiglia Porcelli, all’AS Bisceglie Calcio 1913.

Non a caso, lo stesso club nerazzurro ha voluto manifestare il proprio supporto a Gianni in questo momento di dolore con un comunicato ufficiale che ha spiazzato i tifosi: “Tutti i membri del Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e organizzativo, oltre ai calciatori della squadra, esprimono le proprie condoglianze per quanto successo. Vogliamo mostrare la nostra vicinanza a Gianni e all’intera famiglia Porcelli, da sempre legata al nostro territorio e ai nostri colori“.

Scritto da
Mauro Abbate