Vice Theo, spunta un nuovo nome: il Milan vuole bloccarlo per giugno

La società rossonera pensa all’acquisto di un terzino sinistro: spunta una nuova opzione per il ruolo.

Non ci sono dubbi sul fatto che il mercato estivo del Milan sia stato un po’ incompleto e non abbia rinforzato a sufficienza l’organico affidato a Paulo Fonseca. Tra le mancanze c’è sicuramente quella inerente l’ingaggio di un vice Theo Hernandez.

theo hernandez
Vice Theo, spunta un nuovo nome: il Milan vuole bloccarlo per giugno (Ansa Foto) – MilanLive.it

Quando nella prima conferenza stampa Zlatan Ibrahimovic ha dichiarato che sarebbe stato Alex Jimenez il sostituto del titolarissimo francese, molti sono rimasti sorpresi. Il 19enne spagnolo predilige giocare a destra e va detto che finora non è mai stato impiegato in Prima Squadra, solo nel Milan Futuro in Serie C. Quando Hernandez è mancato, è stato Filippo Terracciano ad essere adattato sulla fascia sinistra. Fonseca ha dichiarato di apprezzare molto Davide Bartesaghi, prodotto del settore giovanile e anche lui aggregato all’Under 23 di Daniele Bonera, però finora non ha ritenuto che ci fosse il momento giusto per dargli spazio.

Calciomercato Milan, affare in Serie A per la fascia sinistra

In vista del mercato di gennaio 2025 stanno già circolando alcuni nomi per il ruolo, però non è chiaro se la dirigenza rossonera interverrà. Un’opzione low cost potrebbe essere Fabiano Parisi, che alla Fiorentina sta trovando poco spazio e che potrebbe lasciare Firenze anche in prestito con diritto di riscatto. I rapporti tra i club sono buoni, in maglia viola gioca Yacine Adli, che con la squadra di Raffaele Palladino sta facendo bene e che probabilmente verrà riscattato a fine stagione.

Jordan Zemura
Calciomercato Milan, affare in Serie A per la fascia sinistra (Ansa Foto) – MilanLive.it

Ma nelle ultime ore è emersa una nuova idea per la corsia mancina difensiva del Milan: Jordan Zemura. Secondo quanto rivelato da TuttoUdinese.it, il 25enne anglo-zimbabwese è tra i profili presi in considerazione e ci sarebbe già stata una manifestazione di interesse da parte della società rossonera. Il numero 33 dell’Udinese ha caratteristiche che piacciono a Fonseca.

Al momento non c’è ancora una trattativa, l’idea del Milan sarebbe quella di bloccare subito Zemura e poi accoglierlo a Milanello in estate. Una soluzione che potrebbe essere gradita all’Udinese, che così non perderebbe un titolare a metà stagione. Vedremo se Geoffrey Moncada, Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani decideranno di farsi avanti con decisione per assicurarsi il nazionale dello Zimbabwe, approdato a Udine nell’estate 2023 a parametro zero dopo l’esperienza al Bournemouth. Transfermarkt gli assegna una valutazione di 5 milioni di euro, ma sicuramente il club friulano ne chiederà 10-15.

Gestione cookie