@ML – Slovan Bratislava-Milan, rifinitura a Milanello: il racconto

Allenamento di rifinitura a Milanello per i rossoneri alla vigilia dello Slovan Bratislava di Champions League, il racconto

Il Milan torna subito in campo dopo la pessima partita di sabato scorso contro la Juventus. I rossoneri sono attesi domani in campo a Bratislava per affrontare lo Slovan nella quinta giornata di Champions League. Non sono ammessi passi falsi: per l’occasione di andare alla fase successiva del torneo senza Play Off ma soprattutto per rispondere sul campo alle critiche di questi giorni. Stamattina si è svolto l’allenamento di rifinitura, nel tardo pomeriggio la conferenza stampa di Fonseca con Abraham.

Il Milan si allena a Milanello
Slovan Bratislava-Milan, ultime da Milanello (ANSA) – MilanLive.it

La buona notizia è che Christian Pulisic si è allenato con la squadra fin da subito. L’americano aveva avuto problemi al rientro dalla Nazionale che non gli aveva permesso di essere in campo titolare contro la Juventus sabato pomeriggio. Da qui la decisione di Fonseca di non rischiarlo e di utilizzare quindi Loftus-Cheek al suo posto, poi l’ex Chelsea è entrato nella ripresa. Ora si può considerare completamente recuperato: sarà a disposizione per la partita di domani contro lo Slovan Bratislava. Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, nessun problema per Leao, che era uscito da San Siro zoppicante sabato. Ci sono però da registrare due assenze, oltre ai soliti lungo degenti (Florenzi, Jovic e Bennacer): uno prevedibile, l’altro da valutare.

Milan-Slovan Bratislava, doppia assenza alla rifinitura

Non era in campo stamattina con la squadra Alvaro Morata, che è squalificato (a causa dell’ammonizione presa a Madrid) e non potrà essere quindi domani a Bratislava. L’attaccante non si è allenato con la squadra oggi probabilmente per riposare. Nessun problema quindi per lo spagnolo, da valutare invece l’assenza di Emerson Royal.

Emerson Royal terzino del Milan
Emerson Royal assente per Milan-Slovan Brastilava (ANSA) – MilanLive.it

Il brasiliano infatti non si è allenato in gruppo per un problemino al ginocchio che non sembra preoccupare, tant’è che il Milan sta comunque valutando di portarlo a Bratislava. Lo scopriremo solo nelle prossime ore. La squadra partirà da Milano nel pomeriggio per dirigersi in Slovacchia per la quinta giornata di Champions League contro lo Slovan dell’ex Juraj Kucka. A questo punto è facile pensare che ci sarà un’occasione dal primo minuto per Davide Calabria, che invece stamattina era regolarmente in campo con il resto dei compagni. Per le altre info di formazione, sono attese novità più tardi: in serata Fonseca parlerà in conferenza stampa insieme ad Abraham.

Gestione cookie