Milan-Juventus in tempo reale, la cronaca e le pagelle del big match di oggi in programma a San Siro
Ritorna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali. Riparte col botto con Milan–Juve a San Siro, una sfida Scudetto a tutti gli effetti. I rossoneri non possono permettersi passi falsi: c’è da vincere ad ogni costo per rientrare in corsa per il titolo insieme a Inter (che oggi ha distrutto il Verona) e il Napoli. Non sarà facile però contro la squadra di Thiago Motta che, seppur con tanti infortuni, resta parecchio insidiosa.
Il primo tempo di Milan-Juve è fra i peggiori visti a San Siro negli ultimi anni per: zero occasioni da gol create, da una parte e dall’altra, zero spettacolo e quindi zero emozioni. La Juventus prova come sempre a controllare la gara con delle buoni fasi di possesso palla ma senza mai essere pericoloso in zona offensiva; dall’altra parte, il Milan, che non riesce a trovare soluzioni per progredire con la palla e quando lo fa non riesce ad attaccare la porta avversaria. Insomma, alla fine dei primi 45′ c’è pochissimo da dire, quasi niente.
Milan-Juve, le pagelle
MAIGNAN 6
EMERSON ROYAL 6
THIAW 6
GABBIA 6
THEO HERNANDEZ 6
FOFANA 6
REIJNDERS 6
MUSAH 6
LOFTUS-CHEEK 6
LEAO 6
MORATA 6
Le formazioni ufficiali di Milan-Juve
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; McKennie. All. Thiago Motta.
Arbitro: Chiffi