Il club rossonero vuole accelerare per il rinnovo di Maignan: ecco il punto della situazione.
Manca poco piu di un mese e mezzo all’apertura della sessione invernale del calciomercato e nel frattempo il Milan sta cercando di portare avanti delle trattative inerenti alcuni rinnovi di contratto.
Se per quanto riguarda Theo Hernandez sono stati smentiti contatti e la negoziazione deve ancora iniziare, invece per Mike Maignan e Matteo Gabbia la situazione è diversa. Le trattative ci sono e trapela anche fiducia sul raggiungimento di accordo totale in tempi non troppo lunghi. L’ideale sarebbe chiudere tutto entro la fine del 2024. Tutti e tre vanno in scadenza a giugno 2026, quindi è importante blindarli quanto prima.
Rinnovo Maignan-Milan: le ultime news
Maignan attualmente percepisce uno stipendio netto annuo di circa 2,8 milioni di euro e ambisce a un cospicuo aumento. Il Milan gli ha offerto un nuovo contratto da circa 5 milioni netti annui con scadenza giugno 2029. Le parti sembrano abbastanza vicine a un’intesa, forse l’aggiunta di qualche bonus può essere decisiva per chiudere positivamente l’operazione e arrivare finalmente alle firme.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo della dirigenza è firmare prima della fine dell’attuale stagione, così da iniziare la prossima con il nuovo accordo in essere e non doversi preoccupare di eventuali offerte da campionati esteri. Non mancano società interessate a Mike, dunque è importante cercare di concludere al più presto la negoziazione. Il nazionale francese è felice a Milano e vuole rimanere, si tratta di sistemare alcuni dettagli.
Certamente più facile il rinnovo di Gabbia, che ha un ingaggio netto annuo di circa 1 milione e che potrebbe firmare un nuovo contratto da circa 2 milioni. È cresciuto nel settore giovanile del Milan ed è legatissimo alla maglia rossonera. Purtroppo di recente ha avuto un infortunio muscolare che gli ha fatto saltare delle partite, però dopo la sosta nazionali dovrebbe essere regolarmente convocato per il big match contro la Juventus a San Siro.
C’è fiducia sul buon esito dell’affare. E sembra essecene anche per quanto riguarda un altro giocatore che ha ricevuto un’offerta dì rinnovo delle scorse settimane: Tijjani Reijnders. Arrivato nell’estate 2023, il centrocampista olandese è certamente tra i migliori giocatori della squadra e ha attirato le attenzioni di alcuni top club europei. Il Milan propone circa 3,5 milioni annui, quasi un raddoppio dello stipendio attuale (1,8 milioni).