La firma sul rinnovo di contratto è davvero vicina. Le parti sono ormai d’accordo e si aspetta solamente l’annuncio ufficiale, tanto atteso
E’ tempo di bilanci in casa Milan e chiaramente di guardare al futuro. Le pause per le Nazionali, d’altronde, sono utili per capire dove si è sbagliato e come bisogna intervenire per migliorare l’organico.
A gennaio sarà calciomercato e il Diavolo è chiaramente pronto a mettere a segno i colpi giusti per allungare una rosa che presenta delle lacune evidenti, ma allo stesso tempo questi sono i giorni dei rinnovi e Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic hanno sul tavolo diverse pratiche importanti. La più vicina alla fumata bianca, come è noto, è quella di Matteo Gabbia. Il centrale italiano si legherà al Milan fino al 30 giugno 2029, andando a raddoppiare l’attuale stipendio. Il classe ’99 così guadagnerà sui 2 milioni di euro netti a stagione, diventando sempre più leader della squadra.
Un altro leader, certamente riconosciuto, che è pronto a firmare il nuovo contratto con il Milan è Mike Maignan. La trattativa è davvero a buon punto e l’annuncio ufficiale non tarderà ad arrivare. Le parti sono vicine e la distanza è minima, colmabile con i bonus. Il francese, infatti, si legherà al Diavolo a circa sei milioni di euro netti a stagione, con i bonus. Oggi il club rossonero è arrivato a cinque e la richiesta è appunto di sei. La forbice, come sottolinea Alessandro Jacobone sul proprio profilo X, non è dunque complicata da ridurre e già al prossimo incontro potrebbe arrivare la fumata bianca.
Milan, non solo Maignan: il Diavolo blinda i big
Il Milan, dunque, si appresta a risolvere un altro spinoso rinnovo, che non ha fatto dormire sonni tranquilli ai propri tifosi. Blindati due leader, fondamentali dentro e fuori dal campo, tutti gli sforzi della dirigenza rossonera si sposteranno poi su Theo Hernandez.
Bisogna premere il piede sull’acceleratore per trovare una quadra. I soldi che bisognerà mettere sul tavolo saranno certamente di più rispetto a quelli di Maignan, ma la speranza, vista la volontà di tutti e che l’accordo possa arrivare sui 6/7 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. C’è fiducia per chiudere il cerchio dei rinnovi, in attesa dell’annuncio ufficiale della firma di Tijjani Reijnders, che invece arriverà a campionato terminato, così da poter prolungare fino al 2030 a cifre raddoppiate.