Tragedia nel mondo del calcio, è scomparso a soli 22 anni: i tifosi piangono per la morte di un giovane calciatore
Una nuova tragedia ha sconvolto il mondo del calcio. Un lutto tremendo ha lasciato con il cuore a pezzi migliaia di tifosi e appassionati di tutto il mondo. Stavolta ad andarsene prima del tempo è stato un giovane calciatore, potenzialmente un pilastro della propria nazionale, venuto a mancare improvvisamente a soli 22 anni.
A portarlo via ben prima del tempo è stato il più fatale degli incidenti stradali. Il giocatore, poco più di un mese fa, era stato infatti protagonista di un sinistro a Quito nel qual erano rimasti coinvolte anche altre persone. Due di queste erano morte quasi subito. Il calciatore invece ha lottato per la sua vita per diverse settimane, fino alla tragedia delle ultime ore.
Una storia da brividi che ha sconvolto l’intera comunità calcistica sudamericana, e in particolare quella dell’Ecuador. Per diversi anni il ragazzo era infatti stato considerato uno degli astri nascenti del calcio ecuadoriano, e con i suoi soli 22 anni avrebbe avuto ancora tutto il tempo per regalarsi una carriera ad altissimo livello, magari anche in quel calcio europeo che per molti giocatori dell’America Latina rappresenta un obiettivo da raggiungere.
Lutto in Ecuador, morto un calciatore: aveva solo 22 anni
Marco Angulo era considerato, da molti addetti ai lavori, uno dei talenti più brillanti dell’Ecuador negli ultimi anni. Centrocampista dotato di ottima tecnica e visione di gioco, con la maglia dell’Independiente del Valle nel 2020 aveva vinto addirittura la Copa Libertadores Under 20, conquistando anche la possibilità di giocare con la maglia della Nazionale, seppur per sporadiche apparizioni.
Promosso in prima squadra, aveva avuto l’opportunità di fare un salto in avanti nella propria carriera, almeno a livello economico, sbarcando all’FC Cincinnati, in MLS. Dopo una sola stagione era però tornato in patria, firmando per la Universitaria de Quito, squadra attualmente prima nella Liga locale. E pur non essendo ancora diventato un titolare inamovibile, aveva contribuito ai successi della formazione fino al 6 ottobre, data del suo ultimo ingresso in campo.
Nessuno avrebbe potuto immaginare che, dopo quella manciata di minuti sul terreno di gioco, la sua vita sarebbe cambiata per sempre, fino alla tragedia delle ultime ore. Pochi giorni dopo Angulo è stato infatti suo malgrado protagonista dell’incidente stradale nel quale hanno perso la vita anche Roberto Cabezas Simisterra, terzino dell’Independiente Juniors, e Victor Charcopa Nazareno, altro giovane talento, seppur non tra i professionisti.
Tre vite spezzate troppo presto da una fatalità che ha lasciato sotto shock il mondo del calcio, come dimostrato dal comunicato pubblicato dalla sua squadra poco dopo la notizia della morte: “La sua scomparsa è una perdita irreparabile per tutti noi e lascerà un segno indelebile nei nostri cuori“.