Colpo da urlo, il Milan è interessato al Nazionale Under 21 per la prossima stagione: è lui la sorpresa per Fonseca
Dopo il deludente pari di Cagliari, che i tifosi rossoneri di certo non si aspettavano in seguito al capolavoro di Madrid, il Milan adesso attende il ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. La sfida alla Juventus, in quel di San Siro il prossimo 23 novembre, è già nella testa dei tifosi. Ma non solo.
Il cammino della squadra di Fonseca quest’anno, tra campionato e coppe, può essere riassunto in un unico calzante aggettivo: altalenante. Un percorso fatto di alti e bassi che sta mettendo a serio rischio le possibilità del ‘Diavolo’ di comparire per le pretendenti allo Scudetto a fine stagione: e questo non va bene, non dopo gli importanti investimenti che la dirigenza di Via Aldo Rossi ha fatto durante la scorsa campagna acquisti estiva. E proprio da lì si ripartirà, dalla possibilità di rendere ancor più competitiva la rosa rossonera.
Già nel mese di gennaio quando, davanti alle occasioni giuste, Gerry Cardinale potrebbe dare il via libera ai nuovi rinforzi. Magari in difesa dove, al centro, andrà ricercato qualche investimento importante per il futuro. Occhio ad un degno vice Theo Hernandez, che non sta vivendo proprio una stagione esaltante fino a questo momento. Senza dimenticare la possibilità di incorporare talenti tra centrocampo e attacco. Ma in ottica estiva, qualcosa si starebbe già muovendo: perché il ‘Diavolo’ avrebbe messo nel mirino un gioiello azzurro di grandissimo valore.
Colpo azzurro, il Milan fa sul serio: ecco l’offerta
Un Milan a tinte azzurre. È questo, pare, uno degli obiettivi che la dirigenza vuole perseguire ed in particolare inseguendo un nome che per talento e prospettive sarebbe un grandissimo investimento per l’attacco rossonero. Occhi puntati in casa Sassuolo.
Piace tanto Cristian Volpato, trequartista e all’occorrenza ala offensiva di proprietà del Sassuolo, grande protagonista anche con la maglia della Nazionale azzurra Under 21. Classe 2003, nato in Australia ma italiano a tutti gli effetti, il gioiello della società neroverde si sta distinguendo in Serie B con prestazioni e numeri che fanno pensare ad una grande qualità anche per il futuro. Il ventenne, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha siglato 2 reti e firmato 1 assist vincente in 8 apparizioni stagionali.
Il Milan potrebbe effettivamente pensare a lui, parlandone con la dirigenza emiliana nei prossimi mesi e sondando il terreno per un’eventuale offerta durante l’estate. Un investimento intelligente e oculato che potrebbe cambiare volto all’attacco di Fonseca che a fine stagione difficilmente tratterrà Abraham e potrebbe veder partire altri calciatori, in un’opera di rinnovamento e svecchiamento inevitabile per il futuro.