Leao al Barcellona: la risposta è netta, il futuro è scritto

Rafa Leao fa chiarezza sul proprio futuro. Le sue dichiarazioni dal ritorno della Nazionale non lasciano più dubbi: il punto della situazione

Sembrano davvero lontani i giorni in cui Rafa Leao era nel mirino della critica. La prestazione al Bernabeucontro il Real Madrid, in occasione del quarto match di Champions League, ha spazzato via ogni tipo di problema.

Rafa Leao
Leao al Barcellona: la risposta è netta, il futuro è scritto (LaPresse) – MilanLive.it

Così il portoghese si è ripetuto qualche giorno dopo, contro il Cagliari, con una doppietta che gli ha fatto tagliare il traguardo delle 50 reti con la maglia rossonera. Oggi Leao non è più sotto la luce dei riflettori e non il principale accusato dei malanni del Milan. Le attenzioni si sono rivolte altrove. Il numero dieci del Diavolo si gode, dunque, il momento con le critiche sempre più lontane, così come un’eventuale separazione dal club rossonero. Sì, d’altronde, in questi giorni si era parlato anche di questo. Si è parlato di una separazione inevitabile qualora al Diavolo rimanesse Paulo Fonseca. Nulla di più vero, le parti hanno chiarito e si va avanti insieme.

Leao pensa solo al Milan: “Sento molta fiducia nel club”

Leao va avanti con il Milan, con il quale vuole diventare grande: “Mi piace molto essere al Milan e cerco sempre di dare il meglio di me. Sento molta fiducia nel club e in nazionale”.

Rafa Leao e Paulo Fonseca
Leao pensa solo al Milan: “Sento mola fiducia nel club” (LaPresse) – MilanLive.it

“Quando le cose non vanno bene, la gente critica – prosegue Leao – Se dessi peso alle critiche negative, il mio stato mentale ne risentirebbe. Sono al Milan da cinque anni e mi sono abituato”. Parole chiare, rilasciate in conferenza stampa durante il ritiro della Nazionale portoghese e riprese dal sito de La Gazzetta dello Sport, che non lasciano davvero dubbi.

Così il Barcellona è nuovamente allontanato. La risposta ai rumors che sono tornati ad accostare il 10 del Diavolo ai Blaugrana sono destinati a scemare. Il club spagnolo ci aveva provato in estate ma senza convinzione, con proposte mai ritenute all’altezza. D’altronde il Milan non si priverà mai del suo gioiello se l’offerta non dovesse avvicinarsi ai 100 milioni di euro. Soldi che difficilmente il Barcellona metterà mai sul tavolo. Nel futuro di Rafa Leao, dunque, c’è ancora il Milan, con buona pace dei tifosi blaugrana e del mondo legato alla squadra catalana che continua a sognare il giocatore. Il portoghese pensa solo al Diavolo.

Gestione cookie