Proprio in queste ore è arrivata la sanzione ufficiale per l’Inter: una vera e propria mazzata per il club nerazzurro.
Finora la stagione dell’Inter può dirsi certamente positiva. I nerazzurri sono secondi in campionato a un solo punto di distanza dalla capolista Napoli: il rigore fallito da Calhanoglu nel big match ha impedito agli uomini di Simone Inzaghi di conquistare il primato ma di certo l’Inter ci riproverà già nelle prossime gare.
In più c’è da sottolineare l’ottimo cammino in Champions League, dove i 10 punti fin qui conquistati – tre vittorie contro Stella Rossa, Young Boys e Arsenal e un pari all’Etihad contro il Manchester City – consentono ai nerazzurri di avere molte chances di qualificazione agli ottavi senza passare per il playoff. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che rischia di rovinare quel clima di armonia e serenità che si respira all’interno della Pinetina.
Il club del presidente Marotta, infatti, deve fare i conti con una vera e propria mazzata. Il Giudice Sportivo di Serie A ha emesso una dura sentenza nei confronti dei nerazzurri: l’Inter dovrà infatti sborsare 5.000 euro a causa del comportamento dei propri tifosi durante la super sfida di San Siro contro il Napoli.
Inter sanzione ufficiale: ammenda da 5.000 euro
Come si può leggere nella sentenza del Giudice Sportivo, l’ammenda da 5.000 euro nei confronti della società meneghina è stata comminata in seguito ai “cori insultanti” intonati più volte dai tifosi interisti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, sia prima che durante il match.
Il giocatore in questione è Romelu Lukaku: l’attaccante belga non si è lasciato bene con l’Inter e il popolo nerazzurro non perde occasione per prenderlo di mira. Era accaduto anche lo scorso anno in Inter-Roma, con Big Rom – in forze ai giallorossi – fischiato e insultato per tutta la durata della sfida. Come già accaduto nel match dello scorso campionato anche stavolta Lukaku non è riuscito a brillare: Acerbi lo ha contenuto perfettamente e di certo i fischi assordanti del Meazza non lo hanno aiutato.
Il Giudice Sportivo ha poi colpito nuovamente l’Inter, per la precisione il suo allenatore Simone Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio è infatti entrato nella lista dei diffidati: ora Inzaghi dovrà fare attenzione se non vorrà incappare in una squalifica.