Da Sinner a Berrettini, ribaltone e scelta fatta: colpo di scena

Da Jannik Sinner fino ad arrivare a Matteo Berrettini, clamoroso ribaltone nel mondo del tennis: colpo di scena 

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta, però, che nel mondo del tennis si è verificato un ribaltone che non poteva affatto passare inosservato. Protagonisti in questione Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Anche se, in questo caso, si parla di un “passaggio di testimone” non indifferente: dal numero uno al mondo al nativo di Roma.

Berrettini e Sinner all'Unipol Arena
Da Sinner a Berrettini, ribaltone e scelta fatta: colpo di scena – MilanLive.it (Foto LaPresse)

Proprio il classe ’96, negli ultimi giorni, ha preso un importante decisione in vista della prossima stagione. Il suo team si impreziosisce, ancora di più, grazie ad un profilo di esperienza importante. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il sito “Il Tennis Italiano”: l’azzurro ha deciso di affidarsi ad Umberto Ferrara.

Già, proprio lo storico preparatore atletico di Jannik Sinner collaborerà con l’altro tennista italiano. Un ritorno, in grande stile, nel circuito per lo stesso Ferrara che si era allontanato per un breve periodo. Ricordiamo che la collaborazione con l’altoatesino è giunta al termine proprio nel bel mezzo della stagione sul cemento americano. Il tutto per via della sua positività al Clostebol che ha scatenato non poche polemiche.

Da Sinner a Berrettini, indiscrezione confermata: colpo di scena

L’obiettivo di Berrettini è molto chiaro: cercare di migliorare (ancora di più) un aspetto importante nel suo settore. Ferrara, in questo, si può definire come uno degli esperti in materia. Il suo cv, infatti, parla da solo. Nel corso della sua carriera ha collaborato con sportivi del calibro di: Liudmila Samsonova, Stefano TravagliaMarco Cecchinato ed appunto Jannik Sinner.

Ferrara in una intervista a Sky Sport
Da Sinner a Berrettini, indiscrezione confermata: colpo di scena – MilanLive.it (Screenshot video YouTube)

Proprio grazie all’ottimo lavoro del preparatore atletico, l’attuale numero uno al mondo ha conquistato la vetta del ranking al termine del Roland Garros. Da precisare, però, che la stagione di Berrettini potrebbe essere tutt’altro che terminata. Ed il motivo è fin troppo semplice.

Il capitano Filippo Volandri, nelle prossime ore, potrebbe inserirlo nella lista dei convocati azzurri per le “Davis Cup Finals” in quel di Malaga. Anche perché il romano è stato fondamentale nelle Fase a Gironi a Bologna nel mese di settembre. Berrettini è in ballottaggio con altri suoi colleghi come Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto sembra essere confermata la presenza in Spagna di: Jannik Sinner, Lorenzo MusettiAndrea Vavassori e Simone Bolelli.

Gestione cookie