Il club, a causa di problemi finanziari, lo ha messo sul mercato: il Milan può approfittarne per un clamoroso ritorno
Siamo appena ad inizio sosta e indiscrezioni in casa Milan sono già fuori controllo. Come ad ottobre, anche stavolta si è parlato del rinnovo di Theo Hernandez, fra presunti incontri e smentite. La situazione è, invece, la stessa di un mese fa: per ulteriori sviluppi, non ci resta altro che attendere (con fiducia, perché da Casa Milan c’è ottimismo in merito). Intanto gennaio si avvicina e i tifosi, e non solo, si aspettano dei colpi in entrata.
Il Milan farà le proprie valutazioni: fra i possibili obiettivi, potrebbe esserci anche l’acquisto di un trequartista che possa interpretare il ruolo come fa Christian Pulisic (e non come Loftus-Cheek, che ha altre caratteristiche). Un’idea potrebbe arrivare direttamente da Madrid. E no, non stiamo parlando di Arda Guler: lui sì che sarebbe un grande acquisto, ma il Real ci punta tantissimo per il presente e per il futuro (tant’è che dal Santiago Bernabeu fanno sapere che non sono contenti del poco spazio che Ancelotti gli sta dando). C’è un altro calciatore che, invece, è stato messo sul mercato: a rivelarlo è stato Relevo, ed è un’occasione di mercato molto ghiotta per i rossoneri.
Il Real Madrid, battuto una settimana fa proprio dal Milan in Champions League, sta vivendo un momento davvero complicato e non solo sul piano dei risultati. Anche dal punto di vista economico, infatti, non è tutto rose e fiori. Fra i problemi di Florentino Perez c’è la questione concerti del nuovo stadio: i Blancos speravano di incassare un bel po’ di soldi da questi eventi, ma le proteste cittadine stanno creando grossi ostacoli per l’organizzazione.
Il nuovo Santiago Bernabeu è vicinissimo a palazzi e condomini ed è ancora privo di insonorizzazione: le proteste degli abitanti di Madrid hanno costretto il Municipio a vietare i concerti. Per far fronte a questa situazione, e quindi per incassare un po’ di soldi, il Real Madrid avrebbe deciso di mettere sul mercato alcuni giocatori della rosa. Fra Mendy, Tchouameni e il solito Dani Cebellas c’è, un po’ a sorprese, anche Brahim Diaz. Lo spagnolo, reduce da tre anni bellissimi con la maglia del Milan in prestito, è tornato nella sua squadra del cuore dove ha trascorso un’ottima prima stagione con tanto di vittoria della Champions League. L’arrivo di Mbappé ha scombussolato un po’ gli equilibri di spogliatoio e squadra e anche Brahim ha perso posizioni nelle gerarchie. Il Milan potrebbe pensare ad un suo clamoroso ritorno: 20 milioni potrebbero bastare per mettere a disposizione di Fonseca un giocatore con le caratteristiche giuste per il ruolo dietro la punta.