Arrivano ulteriori novitĂ in merito al nuovo stadio, che il Milan ha voglia di costruire nei prossimi anni. Le ultime notizie sono legate a San Donato
Continuano ad arrivare novità per quanto riguarda la costruzione del nuovo stadio. Il Milan non si ferma e tiene viva sia l’idea di restare a San Siro, ma anche quella di trasferirsi a San Donato.
Proprio per quanto riguarda quest’ultima ipotesi sono arrivate novità importanti. E’ stato il comune di San Donato, attraverso un comunicato, a fare il punto della situazione: stamattina, infatti, si è tenuto un incontro tra il Sindaco Francesco Squeri e il presidente del Milan, Paolo Scaroni.
Il numero uno del club rossonero ha, dunque, accolto l’invito, rivoltogli nei giorni scorsi dal primo cittadino, così da potersi confrontare sulle intenzioni del Diavolo in merito al progetto stadio nell’area San Francesco. In mattinata, dunque, è stato fatto il punto della situazione sull’iter dell’Accordo di programma che prosegue secondo le tempistiche preventivate e per il quale attualmente è in corso la procedura relativa alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).
Il Milan non molla l’idea di costruire il proprio stadio a San Donato, nell’area di San Francesco. L’incontro è chiaramente una conferma della volontà del Diavolo.
Il Presidente Scaroni ha, inoltre, confermato – come si può evincere dal comunicato – la propria soddisfazione per l’incontro, ribadendo all’Amministrazione l’impegno a continuare l’iter procedurale relativo a un progetto prioritario per il Club.
C’è chiaramente soddisfazione anche da parte del Sindaco Squeri, che da mesi sta lottando per riuscire a far costruire lo stadio al Milan: “Ringrazio il Presidente Scaroni – ha dichiarato il Sindaco di San Donato – per avere accolto l’invito a confrontarci di persona sulle intenzioni del Milan. Esco da questo incontro avendo avuto ulteriore conferma della serietà e della concretezza del progetto che la società sta portando avanti per l’area San Francesco. Da una parte siamo consapevoli che resta ancora aperta un’ipotesi su Milano, ma del resto, come ho ribadito a Scaroni il via libera da parte della nostra Amministrazione resta vincolato al buon esito dell’Accordo di programma, che deve garantire una serie di risposte e tutele per i nostri cittadini e per il nostro territorio affinché lo stadio a San Donato possa rappresentare davvero un’opportunità ”.