Pronto all’esordio a Cagliari, Fonseca ha deciso di puntare su di lui

Fonseca ha le idee chiare: l’allenatore è pronto a puntare su di lui a Cagliari. Tutti i dettagli

Il Milan sta affrontando un periodo pieno di impegni e di partite ogni tre giorni. Dopo la doppia trasferta a Monza e a Madrid, i rossoneri ne faranno anche una terza a Cagliari domenica sera alle ore 20:45. Un altro impegno da non sbagliare dopo quello dell’U-Power Stadium.

Paulo Fonseca allenatore del Milan
Fonseca punta su di lui per Cagliari-Milan (ANSA) – MilanLive.it

I rossoneri devono recuperare terreno rispetto alle altre squadre in lotta per lo Scudetto. Il Napoli ha perso contro l’Atalanta e questo ha permesso ai rossoneri di guadagnare qualche punto ma le altre, Inter e Juve nello specifico, non hanno sbagliato. E in più, il Milan deve fare i conti anche con Atalanta, la Lazio, e, a sorpresa, la Fiorentina per la corsa alla Champions League, che come sappiamo è il solo e unico grande obiettivo della proprietà. Ecco perché a Cagliari non si può sbagliare: il Milan deve portare a casa i tre punti ed è per questo che Paulo Fonseca è chiamato a fare le scelte giuste: in campo deve andarci la formazione migliore, e nei prossimi giorni capiremo se in questa rientra anche Rafael Leao, in panchina nelle ultime tre partite di campionato. L’allenatore spera di recuperare anche Abraham e Jovic, cosi da avere a disposizione di nuovo tutti gli attaccanti, così da dare anche un po’ di riposo ad Alvaro Morata, sempre schierato nell’ultimo periodo. Da questo capiremo se ci sarà o meno Camarda, ma a Cagliari potrebbe esserci anche un altro giocatore del Milan Futuro.

Cagliari-Milan, la decisione di Fonseca

La squadra di Daniele Bonera ha pareggiato nell’ultimo turno di Lega Pro contro il Pontedera: 1-1 il risultato finale e un buon punto guadagnato in chiave salvezza. La rete dei rossoneri porta la firma di Alex Jimenez, autore di una vera e propria perla.

Paulo Fonseca allenatore del Milan
Fonseca punta su di lui per Cagliari-Milan (ANSA) – MilanLive.it

Lo spagnolo, che Ibrahimovic aveva indicato come vice Theo Hernandez a giugno, è in netta crescita dal punto di vista tecnico: deve migliorare nella continuità e anche nella mentalità perché troppo spesso ha dei cali di concentrazione (come quello che lo ha portato alla recente espulsione). Jimenez è però sotto l’attenta osservazione di Fonscea e potrebbe far parte del gruppo squadra per la partita di domenica contro il Cagliari. È sempre più probabile che, col passar del tempo, lo spagnolo – acquistato a titolo definitivo per 5 milioni in estate dal Real Madrid – guadagnerà minuti, anche se dovrà fare i conti con la crescita di Filippo Terracciano, utilizzato anche a destra col Monza al posto di Emerson Royal. Senza dimenticare Calabria, ormai rientrato dall’infortunio.

Gestione cookie