Ok+arrivato%2C+il+Milan+pronto+a+piazzare+il+colpo+gi%C3%A0+a+gennaio
milanliveit
/2024/11/05/ok-arrivato-il-milan-pronto-a-piazzare-il-colpo-gia-a-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

Ok arrivato, il Milan pronto a piazzare il colpo già a gennaio

Si avvicina la sessione di calciomercato invernale nella quale il Milan proverà nuovamente a rinforzarsi. C’è una lacuna assolutamente da colmare nell’organico a disposizione di Fonseca

Tra due mesi esatti sarà di nuovo calciomercato. La sessione invernale dei trasferimenti comincerà come di consueto a inizio a Gennaio e si protrarrà per tutto il mese, permettendo ai club di compiere le operazioni necessarie in entrata e in uscita al giro di boa della stagione.

Ok arrivato, il Milan pronto a piazzare il colpo già a gennaio – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Il Milan si candida a possibile protagonista. L’attuale organico a disposizione di Fonseca è carente di alternative in alcuni ruoli e potrebbe essere rinforzato per riparare alle lacune lasciate dallo scorso mercato estivo. Manca ancora ai rossoneri un altro vice Hernandez che possa garantire più spinta offensiva rispetto a Terracciano. Quest’ultimo, peraltro, può essere utilizzato anche a destra dove finora Emerson Royal non ha convinto e Calabria è in scadenza di contratto con possibilità di rinnovo, al momento, minime.

A centrocampo si attende il rientro di Bennacer, fermo dallo scorso settembre per il grave infortunio al polpaccio rimediato con la nazionale algerina. Lo stop del centrocampista potrebbe prolungarsi per tutto gennaio con Fofana costretto agli straordinari. L’ex Monaco è diventato subito uno degli insostituibili per Fonseca che non l’ha più tolto dai titolari dal match di fine agosto contro la Lazio.

Milan, può arrivare un rinforzo in mediana: obiettivo individuato

La priorità per il Milan nel prossimo mercato di Gennaio potrebbe essere, pertanto, proprio l’acquisto di un sostituto di Fofana. Tra i potenziali obiettivi individuati dai rossoneri, uno gioca proprio in Serie A. Si tratta di Morten Frendrup del Genoa, un profilo che per caratteristiche tecniche e tattiche (nonché anagrafiche) potrebbe davvero fare al caso dei rossoneri.

Milan, può arrivare un rinforzo in mediana: obiettivo individuato – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Alla stregua di Fofana, il mediano del Grifone sa abbinare al meglio le due fasi di interdizione e inserimento con la possibilità di essere schierato anche da mezzala. Un calciatore dunque completo sul quale la dirigenza potrebbe investire anche in considerazione dei possibili costi dell’operazione.

Frendrup, infatti, ha al momento una valutazione di almeno venti milioni con un contratto rinnovato fino al 2028. Attenzione, tuttavia, alla precarietà della situazione societaria del Genoa che potrebbe favorire le pretendenti del danese che è nel mirino anche di club di Premier League. Per il centrocampo, il Milan segue anche Samuele Ricci, obiettivo difficile da raggiungere alla riapertura del mercato sia per l’elevata valutazione quanto per la sua incedibilità più volte ribadita dal Torino.

Scritto da
Alessandro