Milan, dopo Emerson Royal un altro brasiliano: servono 30 milioni

Il club rossonero monitora un altro giocatore verdeoro, il quale ha risposto sui rumors trapelati sul suo futuro.

Nella scorsa estate il Milan si è mosso con decisione per acquistare Emerson Royal, designato da tempo come obiettivo di mercato e oggetto di una trattativa tutt’altro che rapida con il Tottenham. Ci sono volute un po’ di settimane per arrivare all’accordo definitivo.

Vanderson terzino del Monaco
Milan, un altro terzino brasiliano dopo Emerson Royal: servono 30 milioni (Ansa Foto) – MilanLive.it

Nonostante il brasiliano non rientrasse più nel progetto di Ange Postecoglou, che nella scorsa stagione lo ha messo spesso in panchina, gli Spurs hanno cercato di vendere il cartellino ad almeno 20 milioni di euro: ne avevano spesi 25 per comprarlo dal Barcellona nel 2020. Il club rossonero non era intenzionato a spendere così tanto e alla fine è stata raggiunta un’intesa sui 15 milioni. I prossimi bilanci ci diranno se nell’operazione erano previsti anche dei bonus.

Milan, Emerson Royal non convince: arriva un suo connazionale?

Emerson Royal finora non sta impressionando, fin dalle sue prime presenze in maglia rossonera è stato oggetto di critiche. Non ha messo in luce delle speciali qualità, al momento, e tanti tifosi si sono chiesti perché ci sia stata così tanta insistenza nel cercare di comprare lui invece di un altro terzino destro. Non si è ancora visto nessun particolare upgrade facendo un confronto con il titolare precedente, ovvero Davide Calabria.

Vanderson terzino del Monaco
Milan, Emerson Royal non convince: arriva un suo connazionale? (Ansa Foto) – MilanLive.it

Il Milan crede nell’ex di Betis, Barcellona e Tottenham, si aspetta che riesca a convincere coloro che sono scettici sul suo valore. Ovviamente, il rendimento del giocatore sarà oggetto di valutazioni nel corso della stagione e alla fine si tireranno le somme. Bisognerà capire se sia giusto continuare a puntare su di lui oppure fare una scelta diversa. Senza dimenticare che serve capire cosa ne sarà anche di Calabria, il cui contratto scade a giugno 2025, e pure di Filippo Terracciano (titolare a Monza).

Un terzino destro finito nella lista di Geoffrey Moncada e degli scout rossoneri è Vanderson. Nell’agosto 2021 dal Brasile era trapelata l’esistenza di un’offerta del Milan da circa 10 milioni di euro, bonus compresi, rifiutata dal Gremio. Poi a gennaio 2022 è approdato al Monaco per circa 11 milioni più 4 bonus. Nel Principato ha messo insieme 95 presenze, 7 gol e 12 assist. Il suo contratto scade a giugno 2027 e il club monegasco lo valuta circa 30 milioni.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport sui rumors di mercato che lo hanno accostato a Milan e Napoli, Vanderson ha così risposto: “Mi fa piacere, perché significa che sto lavorando nel modo giusto. Ma ho un lungo contratto qui e stiamo facendo bene sia in campionato che in Champions League. Sono concentrato sul Monaco. Se un giorno giocherò in Italia? La Serie A mi piace molto“.

Il 23enne brasiliano è focalizzato sul presente, però non scarta l’eventualità di avere un futuro in Italia. È un terzino destro a cui piace soprattutto attaccare, ma in queste stagioni ha cercato di migliorare anche in fase difensiva. Nell’agosto scorso si era parlato di lui in chiave Tottenham, dove avrebbe rimpiazzato proprio Royal, però poi l’affare non si è concretizzato.

Gestione cookie