Fonseca non lo voleva, lascerà il Milan a gennaio: conferma dalla Spagna

Una cessione sembra ormai scontata in casa rossonera: giungono conferme anche dalla Spagna su questa situazione.

Mancano meno di due mesi all’apertura della sessione invernale del calciomercato e i tifosi del Milan si aspettano qualche movimento in entrata. Per una questione di liste, sarà necessario anche vendere per liberare spazio a nuovi arrivi over 22 non cresciuti in Italia.

Fonseca allenatore del Milan
Fonseca non lo voleva, lascerà il Milan a gennaio: conferma dalla Spagna (Ansa Foto) – MilanLive.it

Certamente la società proverà a cedere Fodé Ballo-Touré e Divock Origi, ma la loro partenza libererebbe solo spazio a bilancio, dato che non sono presenti in nessuna lista della Prima Squadra per la nuova stagione. Invece, cambierebbe qualcosa l’eventuale cessione di Luka Jovic, presente nella lista Serie A e non in quella Champions League. Complice l’arrivo di Tammy Abraham e dei problemi fisici, finora ha collezionato solo 78 minuti e 0 gol nelle 3 apparizioni fatte in campo: l’ultima risale al 27 settembre in Milan-Lecce 3-0, quando ha giocato gli ultimi 14 minuti (più recupero).

Calciomercato Milan, cessione Jovic: le ultime news

In queste ore della situazione di Jovic si è occupato AS, noto quotidiano spagnolo che nella sua versione online ha scritto che il Milan aveva provato a liberarsi di lui in estate e non ci è riuscito. Paulo Fonseca aveva detto alla dirigenza di non volere il serbo nella sua squadra e di cercare di cederlo nelle ultime settimane del calciomercato estivo. Nonostante il trasferimento non si sia verificato, Abraham è comunque arrivato a Milanello (Alexis Saelemaekers è andato a Roma) e ciò ha comportato che l’ex Real Madrid e Fiorentina finisse all’ultimo posto nelle gerarchie dell’attacco, nonostante abbia la prestigiosa maglia numero 9.

Jovic attaccante del Milan
Calciomercato Milan, cessione Jovic: le ultime news (Ansa Foto) – MilanLive.it

AS scrive che, pur di cederlo, il Milan era disposto a effettuare sacrifici di varia natura. Non vengono specificati quali, anche se oggi viene da pensare che il club possa essersi un po’ pentito di aver rinnovato il contratto a Jovic al termine della scorsa stagione. Finora il nazionale serbo non ha dato nessun tipo di contributo. Recentemente è tornato ad allenarsi in gruppo, però difficilmente riuscirà a cambiare il suo status in squadra nei prossimi mesi.

La soluzione più logica appare quella di una cessione nel mercato invernale. Delle pretendenti non mancheranno per Luka, che durante l’estate scorsa aveva rifiutato alcune offerte per rimanere a Milano. Vedremo se a gennaio 2025 si concretizzerà il trasferimento.

Gestione cookie