Paquetà è pronto al clamoroso ritorno: il centrocampista spagnolo ha scelto la sua nuova squadra. Tutti i dettagli
Negli anni precedenti allo Scudetto del 2022, il Milan ha visto passare tanti giocatori che non sono riusciti ad imporsi. Alcuni di questi, tra l’altro, sono costati davvero parecchio. Lucas Paquetà è probabilmente l’esempio più evidente.
Leonardo, allora direttore sportivo del Milan, nel gennaio del 2019 provò a risollevare le sorti della squadra con due grandi investimenti (dopo aver sbagliato gli acquisti costosissimi di Caldara e Higuain dalla Juventus): Piatek dal Genoa per 35 milioni e, soprattutto, Paquetà dal Flamengo per una cifra simile. Doveva essere il nuovo Kakà, il talento brasiliano in pieno stile Milan pronto a diventare un campione in rossonero. Invece è andata male, molto male, e un anno dopo, senza più Leonardo, la storia è già finita: il passaggio al Lione è stato poi fondamentale per la sua carriera, un altro trampolino di lancio che gli ha permesso di vestire la maglia numero 10 del Brasile e poi di andare a giocare in Premier League con il West Ham, la sua attuale squadra. Ma per lui sono tempi difficili per questioni extra campo.
Paquetà torna in Brasile, scelta la squadra
Su Paquetà ci sono gravissime accuse legate al calcioscommesse: c’è chi ha addirittura parlato di una squalifica a vita, ma per adesso sembra solo inevitabile il suo addio alla Premier League e all’Inghilterra. Ecco perché potrebbe concretizzarsi per lui un ritorno che però sa si resa.
A 27 anni appena compiuti, e quindi nel pieno della sua carriera, potrebbe presto rescindere il contratto con il West Ham per trasferirsi di nuovo in Brasile. Non al Flamengo, però, cioè la squadra dove è cresciuto e dove si è imposto. Secondo il Daily Mail, a spingere per il suo acquisto è il Botafogo, pronto ad offrirgli un contratto non appena si libererà a zero dal club londinese. Per Paquetà sarebbe un nuovo inizio dopo quello che è successo in Inghilterra (e che può ancora succedere). Una situazione complicata che sta mettendo a serio rischio il prosieguo del suo percorso. Che potrebbe quindi ricominciare da zero, lì dove tutto è partito quando era poco più che un ragazzo. Vedremo quali saranno gli sviluppi di questa situazione nei prossimi mesi, ma non sembra esserci altra soluzione che questa. Attenzione però ad un possibile tentativo del Flamengo per provare a riportarlo a casa, in tutti i sensi.