Ademola Lookman e l’Atalanta sono pronti a mettere su un affare da capogiro a gennaio: colpo di scena in arrivo per il mercato della Dea
Se c’è un giocatore che più di tutti nell’Atalanta di Gasperini continua a stupire questi è sicuramente Ademola Lookman, l’uomo dai gol pesanti. Dopo la tripletta con la quale aveva deciso la finale di Europa League contro l’imbattuto Bayer Leverkusen, è arrivata la doppietta che ha steso il Napoli capolista di Antonio Conte che viaggiava a fari spediti in vetta e soprattutto fin qui le aveva vinte tutte in casa.
L’attaccante nigeriano non ha paura dei grandi palcoscenici, anzi si esalta. Ed è proprio grazie a lui se la Dea adesso può sognare traguardi ancora più ambiziosi della lotta Champions. La vetta è lì, distante tre punti e nell’ambiente c’è già chi parla di scudetto. Lookman con Retegui è la coppia da sballo perfetta per poter cavalcare i sogni bergamaschi. A rovinare tutto però potrebbero arrivare le voci di mercato, l’affare da capogiro è dietro l’angolo.
Con un colpo di scena clamoroso, infatti, c’è una big pronta a soffiare agli orobici il classe ’97 già a partire dal prossimo mercato di gennaio. Una vera e propria minaccia a cui i tifosi non sono ancora pronti e che potrebbe rivelarsi una mazzata per le proprie ambizioni.
Le prestazioni del nigeriano non sono passate inosservate alle big europee che potrebbero presto bussare alla porta dei Percassi con un’offerta di quelle faraoniche e irrinunciabili. Si parla, infatti, del PSG che da tempo sta seguendo il mattatore dell’ultima finale di Europa League. I campioni di Francia sarebbero pronti a tornare sul giocatore mettendo 65 milioni di euro sul piatto. Una cifra considerevole per le casse del club nerazzurro.
C’è da dire però che i Percassi si fanno rispettare in sede di mercato e se sarà davvero addio, allora la cifra incassata sarà di quelle importanti. Come già dimostrato con l’affare Koopmeiners, i patron orobici sono un cliente ostico con i quali fare i conti. Gasperini e i tifosi incrociano le dita, sperando di avere l’attaccante almeno fino a fine stagione. Le prossime settimane possono essere decisive e portare il PSG a prendere una decisione se intervenire o meno sul mercato, anche in base al parco attaccanti a disposizione di Luis Enrique.