La Roma sta vivendo un momento difficilissimo e alla finestra di sta affacciando il Milan per piazzare un doppio colpo: possono arrivare in rossonero
Juric ha incamerato un’altra sconfitta a Verona, con una prestazione che ha gettato i tifosi nello sconforto. I Friedkin sono fisicamente lontani dalla Capitale e il tracollo sembra essere ad un passo. In estate ci si attende un’altra rivoluzione e due leader possono lasciare Trigoria.
Sconfitta dopo sconfitta la situazione in casa Roma sta diventando molto delicata. Aver ottenuto 13 punti in 11 giornate non può bastare nemmeno in chiave salvezza, figuriamoci per un club che mirava a tornare in Champions League. Daniele De Rossi ha pagato gli scarsi risultati con un esonero dopo sole 4 giornate (e 3 punti ottenuti) e un rapporto mai nato con l’ex CEO Lina Souloukou. Juric sta facendo peggio di lui, mantenendo una media simile e mostrando un gioco se possibile peggiore.
A Verona sono cadute anche le certezze difensive, con 3 gol al passivo e troppe occasioni concesse nei 90′. Alla fine sul banco degli imputati sono finiti i soliti giocare, che sembrano aver chiuso la propria luna di miele con i tifosi. Primo su tutti il capitano Lorenzo Pellegrini, ai minimi storici per quanto concerne la popolarità con il pubblico della Capitale. Anche il suo vice, Gianluca Mancini, ha perso tanti punti nel corso delle ultime settimane, con un impegno non sempre impeccabile.
Mancini e Pellegrini possono essere due dei sacrificati al termine di questa stagione, sia per fare cassa che per cambiare gente all’interno dello spogliatoio. Loro due, assieme a Bryan Cristante, sono il simbolo di una mediocrità che dura ormai da troppi anni, con l’assenza pesantissima della Champions League. I Friedkin potrebbero lascia andar via lo zoccolo duro per poi ricostruire la squadra ex novo.
Il Milan è alla finestra e potrebbe essere interessata ad entrambi. Mancini può dare una mano con la sua esperienza al centro della difesa, affiancandolo a Pavlovic e Tomori e usufruendo della sua esperienza. Lorenzo Pellegrini può invece compiere il percorso di Alessandro Florenzi, arrivato a Milanello dopo aver indossato la fascia a Roma. Per entrambi serve un esborso economico per il cartellino, visto che non sono in scadenza di contratto (il difensore va in scadenza nel 2027, mentre il centrocampista l’anno prima).
Un pacchetto completo potrebbe veder soddisfatte entrambe le società, risolvendo un problema multiplo, di acquisti e cessioni.