Calabria+pronto+a+dire+s%C3%AC%2C+tradimento+a+gennaio%3A+affare+ad+un+passo
milanliveit
/2024/11/05/calabria-pronto-a-dire-si-tradimento-a-gennaio-affare-ad-un-passo/amp/
Calciomercato Milan

Calabria pronto a dire sì, tradimento a gennaio: affare ad un passo

Il capitano rossonero è pronto a dire addio al Milan nel mese di gennaio: tradimento clamoroso, Calabria nella rivale

Il campo ha portato, di recente, il successo stringato contro il Monza. Tre punti e polemiche per la rete annullata ai brianzoli: d’altro canto, però, il Milan di Paulo Fonseca porta a casa una vittoria che può risultare parecchio utile per muovere la parte alta della classifica.

Calabria pronto a dire sì, tradimento a gennaio: affare ad un passo (LaPresse) – Milanlive.it

Il ‘Diavolo’ sta vivendo un momento particolare soprattutto in uno dei suoi uomini simbolo, Rafael Leao, che non ha di certo mostrato incoraggianti segnali di ripresa, anche nel rapporto complicato con mister Fonseca. Al di là di quelle che continuano ad essere voci insistenti riguardo al dubbioso futuro dell’allenatore lusitano sulla panchina del Milan, la dirigenza di Via Aldo Rossi non può non proiettare le proprie attenzioni lontano. Al mese di gennaio, ad esempio, quando la sessione invernale di calciomercato riaprirà ufficialmente i battenti dando modo a Moncada e Furlani di rimpolpare la rosa di Fonseca.

Occhio alle occasioni, magari di fine mercato, in prestito. Dopo aver speso tanto in estate, le prime settimane del 2025 serviranno a sondare il terreno anche in vista di possibili uscite, pesanti sia dal punto di vista tattico che umano. E con grande sorpresa una di queste potrebbe essere rappresentata dal capitano rossonero, Davide Calabria. D’altronde dopo l’arrivo di Emerson Royal, il Milan sulla corsia di destra ha mostrato una certa sicurezza: scelte fatte e il laterale di scuola rossonera si è ritrovato così a raccogliere le briciole.

Pazzesco Calabria: la rivale lo strappa al Milan

4 apparizioni e appena 221′ in campo per Calabria che, appare evidente, non rientra più nei piani della società meneghina. A questo punto la sua partenza potrebbe avvenire ben prima della scadenza contrattuale, fissata al 30 giugno 2025. Già in vista di gennaio, c’è aria di divorzio.

Pazzesco Calabria: la rivale lo strappa al Milan (LaPresse) – Milanlive.it

Le trattative per il rinnovo del terzino sono virtualmente sfumate – anche se non in via ufficiale – così Calabria comincia ad essere uno dei nomi caldi per diversi club, alla ricerca di terzini di spessore ed esperienza. Ed in Serie A una società in particolare potrebbe bussare alla porta del club di Cardinale per far suo il cartellino di Calabria, con un esborso economico minimo nelle prime settimane dell’anno nuovo.

Si tratta dell’Atalanta, reduce dalla grande vittoria sul Napoli in campionato. La dirigenza della ‘Dea’ potrebbe pensare seriamente a Calabria per rinforzare la corsia destra di Gasperini: un colpo di grande valore che, anche in vista degli impegni dei nerazzurri in campo europeo, sarebbe estremamente utile. Dalla maglia rossonera a quella nerazzurra: dopo una vita al Milan, il futuro di Calabria potrebbe essere ancora in Serie A e non molto lontano da Milanello.

Scritto da
Simone Ciccarelli