Colpo di scena nel campionato di Serie A e trasferimento che fa già discutere: il futuro di Mats Hummels appare nebuloso, la posizione della Roma
Nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato molte squadre di Serie A di alto livello hanno cercato dei rinforzi nel reparto difensivo perché si sa da tempo che spesso nel nostro campionato a vincere alla fine sono le migliori difese. Il Napoli ha comprato a suon di milioni Buongiorno, il Milan si è assicurato Pavlovic, la Juve ha prelevato proprio dai rossoneri Kalulu e infine la Roma ha rinnovato tanto prendendo anche dei parametri zero come Mario Hermoso e Mats Hummels.
Proprio quest’ultimo però fino ad adesso non sta lasciando il segno in giallorosso, sebbene fino a pochi mesi fa sia stato sempre un difensore affidabile e risultava spesso essere uno dei migliori in campo del suo Borussia Dortmund, squadra con la quale ha raggiunto anche la finale dell’ultima Champions League. Anche il Milan sembrava poter essere interessato al suo profilo nel corso della scorsa estate ma alla fine ha scelto altri obiettivi e lui si è accasato alla Roma.
L’esperienza di Mats Hummels in Serie A non si sta dimostrando affatto semplice perché il tecnico della Roma, Ivan Juric, non lo fa quasi mai giocare e a lui preferisce sempre altri difensori. Fino ad oggi infatti, dopo undici giornate di campionato e tre di Europa League, il difensore tedesco ha disputato appena 23 minuti, soltanto quando è subentrato a Firenze per dare una mano ad una difesa in grande difficoltà ma ha finito con il procurare uno sfortunato autogol che ha fissato il punteggio sul 5-1 in favore della Fiorentina.
Secondo quanto riportato dal giornale tedesco Bild Zeitung, Hummels starebbe pensando di lasciare la Roma già a gennaio per fare ritorno in patria e non perdere in panchina gli ultimi anni di questa sua importante carriera visto che per l’ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco la carta d’identità recita 35 anni (che il prossimo 16 dicembre diventeranno 36).
Ci sarebbero già diverse squadre tedesche sulle sue tracce, pronte ad assicurarsi un centrale dalla grande esperienza accumulata in Bundesliga e tra queste, secondo la medesima fonte ci sarebbero anche Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte, Borussia Mönchengladbach e Augsburg. La prima esperienza di Hummels fuori dai confini tedeschi potrebbe, a sorpresa, essere dunque già vicina alla conclusione.