E’ davvero terribile quanto raccontato dall’ex giocatore del Milan, Jean-Pierre Papin. Oggi il transalpino sta lavorando al Marsiglia. Ecco cosa ha detto a La Provence
Non è un momento per nulla facile per un ex giocatore del Milan, Jean-Pierre Papin. Il francese è rientrato al Marsiglia con un incarico di consigliere, prima di dedicarsi all’allenamento.
Da questa estate, infatti, è l’attuale guida delle giovani dell’OM, ma il suo rapporto con il responsabile della squadra riserva, Ali Zarrak, non lo fa dormire per nulla sonni tranquilli: “Sono io l’allenatore e non posso permettere che questa persona decida chi siano i miei cinque sostituti – afferma Jean-Pierre Papin a La Provence – Quando giocatori della prima squadra sono scesi da noi per esigenze di gioco, ho sempre rispettato le direttive, ma tutto sembra dipendere da lui. Non ho bisogno di intermediari per comunicare con De Zerbi o il presidente Longoria, ma il problema con questa persona persiste”.
Papin, denuncia terribile: “Due uomini mi hanno intimato di lasciare Marsiglia“
Poi arriva la denuncia che lascia davvero senza parole di Jean-Pierre Papin: “Da tre settimane, davanti a casa mia ci sono tre auto di agenti di sicurezza privata. È una situazione insopportabile”.
“Un giorno sono stato avvicinato da due uomini in moto che mi hanno intimato di lasciare Marsiglia- prosegue nel racconto l’ex calciatore -. Non so se questo sia collegato alla situazione nel club; non mi permetto di pensarlo o dirlo, ma non accetto che si affermi che non rispetto le direttive della società, mentre sto vivendo qualcosa di simile. Così non si può andare avanti: o resto io, o se ne va la persona in questione”.
Nel frattempo la prima squadra del Marsiglia si sta rendendo protagonista di una stagione dignitosa. L’arrivo di Roberto De Zerbi ha certamente portato una boccata di aria fresca e l’OM è lì al quarto posto a provare a lottare per i verti della classifica. Il Psg, con i suoi 26 punti, come ha dimostrato la partita del 27 ottobre scorso è ancora lontano. In quella circostanza gli uomini del tecnico italiano sono stati battuti con un netto 3 a 0, che lascia ben poco spazio all’immaginazione Le lunghezze di distanza dai capitolini sono così ben 9. Il Marsiglia fin qui ha raccolto cinque vittorie e due pareggi, venendo battuto a Strasburgo