Retroscena+Sinner%2C+%C3%A8+successo+sul+campo+di+allenamento
milanliveit
/2024/11/04/retroscena-sinner-e-successo-sul-campo-di-allenamento/amp/
Altre News

Retroscena Sinner, è successo sul campo di allenamento

E’ cominciata la settimana di avvicinamento per Sinner alle Atp Finals di Torino. Intanto, quanto accaduto in allenamento ha incuriosito tutti 

Uno stop imprevisto quello di Jannik Sinner al Masters di Parigi Bercy, l’ultimo 1000 della stagione vinto da Alexander Zverev in finale contro Humbert. Un’indisposizione ha costretto il numero uno del mondo a ritirarsi poco prima dell’esordio contro Ben Shelton al secondo turno e a far ritorno a Montecarlo.

Retroscena Sinner, è successo sul campo di allenamento – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Il malanno è stato superato in fretta. Sinner ha ripreso subito ad allenarsi sui campi in cemento del Principato per ritrovare la condizione in vista delle Atp Finals di Torino, al via domenica prossima. Un evento durante il quale Jannik riceverà dall’Atp anche il trofeo destinato a chi conclude la stagione in vetta al ranking. Sinner è già certo di questo traguardo, indipendentemente dal risultato nel torneo dei Maestri, nel quale un anno fa ha raggiunto la finale, sconfitto in due set da Djokovic.

Sinner è già arrivato a Torino. In attesa dell’inizio del torneo, Jannik proseguirà gli allenamenti nelle strutture dell’Inalpi Arena. Già annunciata la sua presenza nel galà di apertura del torneo che prevede l’esibizione dei cantanti Marco Mengoni (grande appassionato di tennis), Blanco e Madame.

Sinner, è successo in allenamento: c’era proprio lui, ecco il video

Intanto, ha incuriosito tutti il video che è circolato sui social su una delle ultime sessioni di allenamento di Sinner a Montecarlo nella quale, insieme a Jannik e al suo staff, era presente anche l’ex tennista ceco Radek Stepanek. La partecipazione di quest’ultimo sarà stata senz’altro utile a Sinner per ricevere consigli e migliorare il gioco di volo e a rete, due specialità che hanno contraddistinto la carriera di Stepanek, specialista anche del doppio.

Sinner, è successo in allenamento: c’era proprio lui, ecco il video – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Un vero e proprio maestro della volée, il tennista ceco che in carriera ha vinto 5 tornei in singolare, ben 18 proprio in doppio con vari partner tra cui Leander Paes e Edouard Roger Vasselin e due Coppa Davis insieme al connazionale Berdych. Dopo il ritiro, Stepanek ha iniziato l’attività da coach. Tra i suoi allievi anche il connazionale Sebastian Korda.

Stepanek ha condiviso foto e video dell’allenamento con Sinner sul suo profilo Instagram, accompagnando una stories con un “FORZA” rivolto al numero uno del mondo. Saranno stati certamente consigli preziosi quelli di Stepanek per il tennista azzurro ora atteso dal sorteggio dei gironi delle Finals, previsto giovedì prossimo.  La vittoria di Zverev a Bercy ha permesso al tedesco di superare Alcaraz al secondo posto del ranking Atp.

Di conseguenza, Sinner potrebbe ritrovarsi contro proprio Alcaraz già nella prima fase che qualifica i primi due classificati alle semifinali.

Scritto da
Alessandro