Real Madrid-Milan, Fonseca sorprende ancora: c’è una novità di formazione

Fonseca è pronto a sorprendere ancora: scelta inaspettata di formazione per Real Madrid-Milan, novità incredibile

La notizia ufficiale è che Rafael Leao sarà titolare al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. L’indiscrezione, invece, è la novità a centrocampo che Paulo Fonseca è pronto a proporre per la partita. Il tecnico portoghese, che ha sorpreso spesso tifosi e non solo nelle ultime settimane, è pronto a rifarlo con una decisione inaspettata.

Paulo Fonseca allenatore Milan
La probabile formazione di Real Madrid-Milan (ANSA) – MilanLive.it

Fonseca sembra aver deciso di tenere fuori Samuel Chukwueze e Ruben Loftus-Cheek: al loro posto, Yunus Musah. L’americano in formazione viene schierato da esterno destro in un 4-2-3-1, ma è evidente che la struttura di gioco cambierà in fase di possesso e in quella di non possesso. La cosa più interessa è la seconda: c’è la forte probabilità che il Milan difenderà come nel secondo tempo di Monza, e cioè con un 4-3-3. Stavolta, però, a fare la mezzala non sarà Christian Pulisic ma, appunto, Musah. In questo modo l’ex Valencia, che ha già affrontato spesso il Real in carriera, potrà aiutare Emerson Royal (o Calabria) a destra, che giocherà come terzino bloccato, per contenere Vinicius. Da valutare, invece, la struttura che il Milan assumerà con la palla.

Real Madrid-Milan, la probabile formazione: Fonseca stupisce

Pulisic potrebbe tornare a giocare in ampiezza a destra come ha fatto ad inizio stagione e come ha fatto per tutto l’anno scorso con Pioli. Oppure, potrebbe invece agire sul centro destra come sempre, lasciando l’ampiezza a destra lo stesso Musah.

Christian Pulisic attaccante del Milan
La probabile formazione di Real Madrid-Milan (ANSA) – MilanLive.it

Per il resto, invece, Reijnders si affiancherebbe a Pulisic dietro la punta con Leao largo a sinistra come sempre. Sarà fondamentale il lavoro senza palla del portoghese, che ha una grande opportunità: dimostrare che lui è il titolare indiscusso di questa squadra e riprendersi il ruolo importante che ha sempre ricoperto in questi anni. Un’occasione unica per lui e per il Milan tutto, che si ritroverà di fronte la miglior squadra al mondo.

Gestione cookie