%40ML+%26%238211%3B+Real+Madrid-Milan%2C+Fonseca%3A+%E2%80%9CLeao+titolare%2C+Ancelotti+un+riferimento.+Giochiamo+sempre+per+vincere%E2%80%9D
milanliveit
/2024/11/04/ml-real-madrid-milan-la-conferenza-stampa-di-fonseca/amp/
Categorie: Milan News

@ML – Real Madrid-Milan, Fonseca: “Leao titolare, Ancelotti un riferimento. Giochiamo sempre per vincere”

Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Milan, valida per la quarta giornata di Champions League

Il grande giorno sta per arrivare. Il Milan domani affronterà il Real Madrid nel match valido per la quarta giornata di Champions League. Paulo Fonseca, come di consueto nel giorno di vigilia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

Le parole di Fonseca in conferenza stampa (ANSA) – MilanLive.it

Prima di iniziare la conferenza stampa, Fonseca ci ha tenuto a mandare un messaggio per quanto accaduto a Valencia in questi giorni: “Un pensiero per le vittime della catastrofe qui a Valencia, è difficile veder quello che è successo e il nostro pensiero è con le persone che hanno sofferto questa tragedia. In Italia abbia avuto qualcosa di simile, non paragonabile ma simile. Ma siamo con le persone di Valencia”.

Una partita che è già piena di motivazioni: “Giochiamo contro la principale candidata per vincere la Champions League e per noi è un’opportunità di dimostrare il nostro valore, di continuare a crescere come squadra, in un contesto diverso e affrontando i migliori giocatori e la miglior squadra senza paura e con coraggio. Crediamo di poter fare una buona partita”. 

Se il pareggio può essere considerato un buon risultato: “Io cerco sempre di trasmettere ai giocatori la voglia di vincere. Domani non sarà diverso sapendo che il Real Madrid è una grandissima squadra. Può essere un risultato positivo o negativo a seconda di come facciamo la partita”.

Fonseca annuncia la presenza di Leao dal primo minuto: “Giocherà dall’inizio e ci aspettiamo il solito e cioè che possa essere decisivo”. 

L’importanza di Alvaro Morata: “Alvaro per me è un giocatore importantissimo. Non solo come giocatore ma come professionista, è un esempio, è un giocatore molto molto intelligente che sta facendo molto bene. Che è importantissimo per la nostra squadra. Che ha bisogno di giocare ma quello che sta facendo per la squadra è decisivo. Giocare qui è speciale per lui ma mi aspetto di avere Alvaro come nelle altre partite, che lavora tanto per la squadra e che ha questa energia”.

Fonseca e parole di Ancelotti che ha definito il Milan una squadra con ottimo potenziale: “Carlo è un riferimento per me, forse è il miglior allenatore del mondo. Quello che lui dice è importante da ascoltare e in questo momento fa piacere sentire questo pensiero, grazie”.

Se ha guardato il Clasico della scorsa settimana: “Impossibile non guardare il Clasico perché sono squadre che mi piace guardare. Ho fatto particolare attenzione alla partita. Siamo diversi dal Barcellona ma abbiamo un modo simile di difendere e quindi abbiamo visto un po’ le immagini”.

Fonseca sulla gestione di Leao e se lo infastidiscono le polemiche: “No, onestamente no. Io so cosa è importante per me e per la squadra. Penso sia normale che voi parliate della situazione, lo capisco, ma devo seguire quello che è importante per me e per la squadra”.  

Se c’è la possibilità di vedere di nuovo le due punte come con l’Inter: “No perché Tammy non sta al meglio della condizione, magari potrà giocare parte della partita”. Sulla stagione di Theo Hernandez: “Ha cominciato la stagione con difficoltà fisiche, sta meglio, è in crescita come abbiamo visto nell’ultima partita, e ha modo anche per stare meglio”. 

Scritto da
Pasquale La Ragione