Ritorno di fiamma: il Milan può riportare Milinkovic-Savic in Italia. L’operazione è fattibile ad una condizione: tutti i dettagli
Il Milan vince col Monza e porta a casa tre punti molto importanti. Non c’è però molto interesse nel parlare della partita e della vittoria: in questo momento l’argomento di discussione è solo Rafael Leao e il motivo delle sue tre panchine consecutive. Nonostante le spiegazioni molto chiare di Paulo Fonseca, stampa e tifosi spingono sull’idea di un caso o di un conflitto fra calciatore e allenatore.
Ora i rossoneri devono preparare la sfida impossibile contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu: si gioca martedì sera ed è valida per la quarta giornata di Champions League. La qualificazione al prossimo turno dei rossoneri non passerà da questo match: per andare ai Play-Off, le partite da non sbagliare saranno quelle contro Slovan Bratislava, Girona e Dinamo Zagabria. Dopo Madrid e Cagliari ci sarà la sosta di novembre, e quindi sarà tempo di nuove riflessioni e valutazioni anche in chiave calciomercato. Il Milan a gennaio deve intervenire per risolvere alcuni palesi problemi della rosa e fra le idee ce n’è una davvero clamorosa.
Sergej Milinkovic-Savic si è trasferito in Arabia Saudita, all’Al-Hilal, durante la scorsa sessione di calciomercato. Una scelta assurda considerando l’età e quanto ancora può dare al calcio in Europa. Qualcuno potrebbe ripensare di riportarlo il prima possibile nel calcio che conta e il Milan potrebbe essere una soluzione molto interessante.
Milinkovic-Savic è in scadenza di contratto a giugno 2026: l’affare è difficile concretizzarlo a gennaio ma la prossima estate potrebbe essere la sessione giusta per questa incredibile operazione. A finanziare l’operazione potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek, un giocatore che al Milan di Fonseca sta dando veramente troppo poco. La società non ha pensato di cederlo nei mesi scorsi a qualche squadra di Premier League e ad una cifra molto alta; potrebbe farlo però il prossimo giugno, magari intorno ai 20 milioni. A quel punto il Milan avrebbe i soldi per provare a riportare il serbo in Italia. Milinkovic-Savic è stato già molto vicino ai rossoneri nell’estate del 2018: Leonardo, allora direttore sportivo del club, provò la clamorosa operazione, ma non riuscì a convincere Claudio Lotito. Chissà se a molti anni di distanza si potrà adesso concretizzare. Non è semplice, ci sono da incastrare un po’ di tasselli del puzzle, ma potrebbe essere un’idea importante.