Gli aggiornamenti in tempo reale di Pontedera-Milan Futuro, valida per la tredicesima giornata di Lega Pro. La cronaca e le pagelle del match
La vittoria contro il Perugia della scorsa settimana aveva fatto pensare ad un Milan Futuro ormai fuori dalla crisi. Invece, in settimana, è arrivata la brutta sconfitta per 2-0 contro il Pineto in casa. La squadra di Daniele Bonera scende di nuovo in campo oggi per affrontare il Pontedera, in trasferta, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Milan Futuro inizia bene la partita con la chiara intenzione di controllare il ritmo della gara e mettere all’angolo l’avversario. Come però è spesso successo nelle altre partite, la squadra di Bonera manca in zona di rifinitura e finalizzazione e non concretizza le opportunità create. E, come successo anche col Pineto in settimana, alla prima opportunità subisce gol: poco prima della mezz’ora c’è l’errore di Bartesaghi che regala ai padroni di casa il gol del vantaggio con Italeng. La reazione dei giovani rossoneri però è positiva e poco dopo arriva il pareggio: è una perla di Alex Jimenez, che da sinistra la mette lì dove il portiere avversario non può mai arrivare. Lo spagnolo sfiora anche il raddoppio pochi minuti dopo. Finisce così il primo tempo con una buona prova dei ragazzi.
Anche nel secondo tempo il match resta aperto e godibile con buone occasioni da una parte e dall’altra. Poco prima dell’ora di gioco il Pontedera sfiora la rete con Ianesi, per fortuna il suo tiro finisce fuori (ma di pochissimo). Passa qualche minuto e stavolta l’occasione è per il Milan Futuro: grave errore di valutazione di Silvano Vos, tornato titolare dopo l’infortunio, che sbaglia la scelta e spreca una ghiotta opportunità. In questo momento sale in cattedra Raveyre: prima salva su Ladinetti e poi para il rigore a Ianesi. Finisce così: un punto a testa quindi per Pontedera e Milan Futuro. Bonera e la squadra dovranno offrire una cena a Raveyre.
RAVEYRE 8
D’ALESSIO 6
ZUKIC 6
BARTESAGHI 5,5
ALEX JIMENEZ 7
MALASPINA 6
FALL 6
SANDRI 6
ZEROLI 6
VOS 5,5
CAMARDA 6
Pontedera (3-5-1-1): Calvani; Cerretti, Espeche, Martinelli; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra, Ambrosini; Ianesi; Italeng. A disp. Tantalocchi, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Ragetzu, Corona, Guidi, Coviello, Benucci, Maiello, Innocenti. All. Leonardo Menichini.
Milan Futuro (4-1-4-1): Raveyre; D’Alessio, Zukic, Bartesaghi, Jimenez; Malaspina; Fall, Sandri, Zeroli, Vos; Camarda. A disp. Nava, Hodzic, Longo, Liberali, Dotu, Magni, Sia, Omoregbe, Turco. All. Daniele Bonera.
Arbitro: Rispoli