Ritorno di fiamma, il Milan ci prova di nuovo: assalto al bomber

Guai per lui in Inghilterra: ritorno in Serie A possibile a gennaio, il Milan potrebbe riprovarci. Tutti i dettagli

Il Milan in estate aveva un grande obiettivo: acquistare un nuovo attaccante dopo l’addio di Olivier Giroud. Per lungo tempo è andata avanti la trattativa per Joshua Zirkzee: i rossoneri avevano detto sì al pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni, ma poi qualcosa è andato storto. Le cronache parlando in un intoppo con l’agente per una commissione da 10 milioni ma nessuno ha mai confermato ufficialmente.

Zlatan Ibrahimovic dirigente del Milan
Ritorno di fiamma, nuovo tentativo del Milan (ANSA) – MilanLive.it

L’olandese era il primo obiettivo: il Milan lo aveva scelto come futuro numero nove e sarebbe stato un grande acquisto. Non c’è alcun dubbio sul fatto che la società avrebbe dovuto fare uno sforzo per portarlo a casa: su di lui si poteva costruire il presente ma anche il futuro. Niente da fare però, e alla fine è arrivato Alvaro Morata, che è costato molto meno: 13 milioni di clausola rescissoria, ingaggio e commissioni alla portata. Lo spagnolo è un campione in campo e fuori e il suo è stato un arrivo importante ma sarebbe stato ancora meglio prenderli tutti e due. L’ex Atletico Madrid sta facendo un po’ di fatica a trovare il gol e Abraham è tutt’altro che un cecchino. Ecco perché a gennaio potrebbero riaprirsi le porte all’acquisto di un altro centravanti. E attenzione alla possibile sorpresa.

Vuole tornare subito in Italia: il Milan può riprovarci

Zirkzee nel frattempo si è accordato col Manchester United: parliamo sicuramente di un club prestigioso ma in questo periodo storico è tutt’altro che una grande scelta per la propria carriera. Tra l’altro è stato voluto fortemente da Ten Hag, esonerato pochi giorni fa dopo l’ennesima sconfitta in campionato contro il West Ham. In arrivo c’è Ruben Amorim e vedremo se con lui troverà spazio o meno, altrimenti…

Joshua Zirkzee attaccante del Manchester United
Ritorno di fiamma, nuovo tentativo del Milan (ANSA) – MilanLive.it

Altrimenti non è da escludere che l’olandese possa finire sul mercato già a gennaio. A quel punto il Milan potrebbe fare un tentativo, magari con la formula del prestito e con parte dell’ingaggio pagata dai Red Devils. Un’ipotesi parecchio remota però: dopo quanto accaduto in estate, i rapporti con Zirkzee e con il suo entourage si sono complicati ed è difficile riallacciarli in maniera concreta. L’olandese però potrebbe spingere comunque per un ritorno in Serie A e a quel punto attenzione alla Juventus: con un Vlahovic un po’ in difficoltà, Thiago Motta potrebbe spingere per riavere con sé quell’attaccante che, sotto le sue direttive, aveva incantato l’Italia e l’Europa intera.

Gestione cookie