Rafa Leao escluso ancora una volta dai titolari. L’attaccante portoghese rischia seriamente di saltare la sfida contro il Monza
Ora non ci sono davvero più dubbi. Paulo Fonseca ha deciso di bocciare Rafa Leao. L’attaccante portoghese anche sabato, contro il Monza, rischia di partire, infatti, dalla panchina.
Oggi a Milanello il mister ha provato Noah Okafor tra i titolari. Un chiaro segnale di quale sarà la scelta che verrà presa domani, quando il Diavolo sarà chiamato a sfidare la squadra di Nesta in trasferta. Una decisione – se confermata – destinata a far tanto rumore e che non potrà passare inosservata.
Il tecnico, finito nel mirino della critica per i risultati negativi e per una classifica davvero brutta, è pronto a lasciare fuori il suo giocatore migliore, il più pagato della rosa, per far spazio all’ex Salisburgo. Non è dunque bastato l’ingresso propositivo di Leao contro il Napoli per far cambiare idea a Fonseca. L’ex Lille ha deciso di continuare ad andare dritto per la propria strada in questo processo di ‘normalizzazione’ di quel calciatore che al Milan ritenevano un prospetto di campione. Se è questa la strada giusta da seguire, non ci resta che attendere per vedere i risultati. Senza dimenticarsi che il Milan, ha chiuso il campionato – lo scorso anno – al secondo posto, nonostante, a detta di molti, un allenatore inadeguato e un numero dieci che camminava per il campo. Far meglio non dovrebbe esser difficile.
Milan, le scelte di Fonseca contro il Monza: riecco i titolari
Per quanto riguarda il resto della formazione, da segnalare i rientri di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, che andranno ad occupare le loro classiche posizioni.
Il francese così completerà il reparto difensivo con Fikayo Tomori, pronto a riprendersi il posto, al fianco di Malick Thiaw. A destra Davide Calabria può essere la vera novità, con Emerson Royal in panchina. A centrocampo con l’olandese ci sarà chiaramente Youssouf Fofana, uno degli intoccabili di Paulo Fonseca. L’altro ovviamente è Christian Pulisic, che agirà ancora da trequartista, lasciando spazio sulla a destra a Samu Chukwueze. In avanti ecco Alvaro Morata, chiamato a dare una svolta alla propria stagione, ancora povera di gol (solo due in campionato). Da segnalare il rientro in gruppo di Luka Jovic, che ormai da tre giorni si allena con la squadra. Un po’ più indietro Tammy Abraham, ma non è da escludere ancora al 100% la sua presenza