Decisiva la sconfitta contro il Milan: la società ha scelto la strada dell’esonero. Ecco il sostituto scelto, è già stato annunciato
Il Milan ha trascorso un week-end difficile a causa del rinvio della partita contro il Bologna di campionato. Una scelta che la società rossonera ha definito assurda: è stata presa dal Sindaco Lepore, ed è probabilmente una scelta di natura politica. Un rinvio che ha creato un grosso disagio ai rossoneri: anche Fonseca in conferenza stampa ha detto che il club ne è uscito fortemente penalizzato da questa decisione.
Sarà ora complicato ricollocare la partita in un calendario senza respiro. Inoltre, oltre il danno la beffa: il Milan non ha potuto schierare contro il Napoli due giocatori importanti come Theo Hernandez e Reijnders, che avrebbero dovuto scontare il turno di squalifica proprio contro il Bologna. Un week-end che però non è stato del tutto nero. In campo ci è andato il Milan Futuro sul difficile campo di Perugia ed è riuscito finalmente a vincere. Secondo successo in campionato per la squadra di Daniele Bonera, che può finalmente tornare a respirare e prendere distanza dalla coda della classifica. Una partita decisiva per i rossoneri così come per il Perugia, che ha preso una decisione importante.
Il Perugia, infatti, dopo la sconfitta contro il Milan Futuro, ha deciso di esonerare l’allenatore Alessandro Vittorio Formisano. Con il ko di domenica scorsa, ora la squadra abruzzese è undicesima in classifica nel girone B di Lega Pro. Gli ultimi pessimi risultati hanno costretto la società a prendere questa drastica ma inevitabile scelta.
“A mister Formisano e al vice Valerio Pignataro vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati in tutti questi anni. A loro i migliori auguri per il prosieguo di carriera”, recita il comunicato ufficiale del Perugia. Poche ore fa è stato annunciato anche il sostituto: si tratta di Lamberto Zauli, ex centrocampista di Vicenza, Palermo, Sampdoria e Bologna, che di recente ha anche allenato la Juventus, sia la squadra Primavera che, successivamente, e per due stagioni, la Juventus U23. Arriva sulla panchina del Perugia dopo aver allenato il Crotone nella scorsa stagione (esperienza doppia) e adesso riparte dai biancorossi. Milan Futuro decisivo quindi per il cambio di rotta in casa Perugia, pronto a risollevarsi dopo un inizio di campionato di Lega Pro molto complicato. Vedremo se Zauli riuscirà a risollevare le sorti della squadra.