Aggiornamenti in tempo reale da San Siro su Milan-Napoli: risultato, cronaca e pagelle del match in tempo reale
Il Milan torna in campo dopo il rinvio de match col Bologna per affrontare il Napoli in un vero e proprio test e sfida Scudetto. I rossoneri devono fare a meno di Pulisic, colpito da influenza: al suo posto gioca Loftus–Cheek trequartista con Musah insieme a Fofana. Fuori Leao: c’è Okafor con Chukwueze a destra.
Il Napoli parte subito forte e dopo cinque minuti è già avanti di un gol grazie alla rete di Romelu Lukaku. Pasticcio difensivo dei rossoneri che lasciano Zambo Anguissa libero di ricevere e da lì il belga è super nel vincere lo scontro fisico per Pavlovic e a battere Maignan sul primo palo. Il Milan reagisce bene però alla rete subita e prende in mano il pallino della gara: crea diverse opportunità da gol, anche molto pericolose, ma poco prima del duplice fischio dell’arbitro arriva la giocata di Kvaratskhelia che, da fuori area e a giro, trova il raddoppio. Una mazzata per i rossoneri che vanno negli spogliatoio in svantaggio di due reti, immeritatamente.
Il secondo tempo si accende con la rete di Alvaro Morata di testa che anima squadra e stadio ma purtroppo l’arbitro annulla per un fuorigioco dopo l’intervento del VAR. I rossoneri continuano a macinare gioco ma il Napoli si difende sempre nel modo giusto, ordinato, senza sbavature e per il Milan più passa il tempo e più si fa complicata. Fonseca manda in campo anche Leao e l’influenzato Pulisic ma la musica non cambia, anzi, peggiora. La squadra rossonera perde la spinta e la produzione di gioco e la partita muore sul 2-0 per gli azzurri. Che ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo.
Le pagelle di Milan-Napoli
MAIGNAN 5,5
EMERSON ROYAL 5 (Dal 62′ PULISIC 5,5)
THIAW 6
PAVLOVIC 5
TERRACCIANO 5,5
FOFANA 6
MUSAH 5,5
CHUKWUEZE 6
LOFTUS-CHEEK 5,5 (DALL’88’ CAMARDA SV)
OKAFOR 5 (Dal 62′ LEAO 4,5)
MORATA 6
Milan-Napoli, il tabellino
Milan (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
Arbitro: Colombo
Marcatori: 5′ Lukaku, 44′ Kvaratskhelia