Arriva l’annuncio sull’infortunio di Matteo Gabbia, che è stato costretto a saltare la sfida contro tra il Milan e l’Udinese
Ci ha pensato Paulo Fonseca a fare chiarezza sulle condizioni di Matteo Gabbia. Il difensore italiano è stato costretto a saltare la sfida contro l’Udinese, valevole per l’ottava giornata di Serie A, per via di un guaio muscolare.
“Ieri ha avuto un piccolo problema al polpaccio – ha spiegato Paulo Fonseca -. Ha fatto gli esami, ma non c’è nulla. Ne abbiamo parlato insieme e si è però deciso di non rischiare”.
Così contro la squadra friulana, il tecnico portoghese ha deciso di optare per una difesa inedita, schierando Malick Thiaw e Pavlovic al centro, con Emerson Royal e Filippo Terracciano sugli esterni. Alla fine il Diavolo è uscito con i tre e senza gol subiti, nonostante l’inferiorità numerica. Una vittoria quella contro i bianconeri che dà morale e che dimostra che la rosa del Milan non è così inappropriata come qualcuno può pensare. Ora dopo aver meritatamente esultato, Fonseca e i suoi ragazzi sono chiamati a pensare al Club Brugge, una partita da vincere assolutamente.
Una partita, in cui, inevitabilmente, l’ex allenatore del Lille apporterà dei cambi. Difficile immaginare un Milan, ancora una volta, senza Rafa Leao. Il portoghese dopo aver riposato contro l’Udinese, si prepara a riprendersi il posto sulla sinistra e a completare il reparto offensivo con Alvaro Morata e Christian Pulisic. Da capire chi sarà il quarto in avanti. Non si toccano chiaramente Youssouf Fofana e Tiijani Reijnders, così come Mike Maignan.
Solo domani capiremo se Matteo Gabbia potrà tornare a disposizione per la partita contro il Club Brugge. Dal Milan lasciano filtrare ottimismo e se il centrale dovesse regolarmente allenarsi con il resto della squadra, avrebbe il posto garantito al centro.
Andrà capito anche chi lo affiancherebbe. La prestazione di Pavlovic non ha convinto tutti, ha fatto meglio Malick Thiaw, ma c’è anche Fikayo Tomori, che dopo la punizione potrebbe tornare in campo. Toccherà chiaramente a Paulo Fonseca prendere la scelta migliore. Sugli esterni sembrano esserci pochi dubbi: con Davide Calabria ancora fuori, toccherà ancora ad Emerson Royal giocare sulla destra. A sinistra, invece, si rivedrà Theo Hernandez, chiamato a farsi perdonare dopo la partita disastrosa di Firenze. Tra i pali ovviamente non si tocca Mike Maignan.