Non solo Leao, Milan rivoluzionato: altro big verso il forfait

Un altro giocatore importante del Milan rischia la panchina. Non sta bene e Paulo Fonseca sta pensando di lasciarlo fuori

La vigilia di Milan-Udinese è stata caratterizzata dalle notizie relative a Rafa Leao, che rischia seriamente di sedersi in panchina.

Milan, out un altro giocatore
Paulo Fonseca rivoluziona il Milan, quanti cambi contro l’Udinese (LaPresse) – MilanLive.it

Ma il portoghese non è l’unico big che contro i bianconeri potrebbe stare fuori. Stando alle ultime notizie che arrivano da Milanello – riportate da La Gazzetta dello Sport – anche Matteo Gabbia non dovrebbe essere titolare. Il centrale italiano non è al meglio della condizione e non si vuole rischiare un suo utilizzo.

Gabbia non è al 100%. Ecco perché si scalda Malick Thiaw, in vantaggio al momento su Pavlovic (il serbo non è ancora tagliato fuori). Potrebbe essere così il tedesco, che ha giocato in stagione solamente all’esordio contro il Torino, rendendosi protagonista di un autogol davvero clamoroso, a scendere in campo dal primo minuto. L’ex Schalke 04 appare dunque il favorito per affiancare Fikayo Tomori.

Fonseca cambia tutto: il Milan è ribaltato

Come raccontato in queste ore, le novità di formazione sono davvero parecchie, a partire chiaramente dall’esclusione di Rafa Leao.

Milan, out un altro giocatore
Rafa Leao verso l’esclusione per Milan-Udinese, ma non è l’unico (LaPresse) – MilanLive.it

Nessun litigio dietro l’esclusione del portoghese, ma una condizione non ottimale. Il giocatore nella giornata di giovedì, infatti, ha lavorato lontano dal gruppo. Al suo posto così è pronto a giocare Noah Okafor.

Ma il reparto offensivo sarà davvero rivoluzionato, con Samu Chukwueze che si appresta ad avere una nuova possibilità, ovviamente sulla destra, con Christian Pulisic che torna a fare il trequartista. Di fatto il nigeriano prende il posto di Tammy Abraham, bocciato dopo la partita di Firenze, con Alvaro Morata, che finalmente torna a giocare da prima punta. L’unico reparto che non subirà modifiche è quello di centrocampo, con Tiijani Reijnders e Youssouf Fofana confermati. Dietro, davanti a Mike Maignan, assisteremo, dunque, ad una mezza rivoluzione. Emerson Royal è praticamente l’unico certo del posto, ma solo per mancanza di alternative. Con Gabbia a rischia, come detto, Malick Thiaw e Fikayo Tomori si candidano a giocare dal primo minuto, con Pavlovic ancora fuori dai giochi. Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, senza lo squalificato Theo Hernandez, spazio a Filippo Terracciano. L’ex Verona la sua occasione per convincere il Milan a puntare su di lui, senza attingere dal mercato a gennaio. Fuori dunque sia Jimenez che Bartesaghi.

Gestione cookie