Tammy Abraham ha già svolto gli esami dopo l’infortunio, che lo ha costretto a lasciare il campo dopo il gol sbagliato
E’ durata solamente quattro minuti la partita, Milan-Udinese, di Tammy Abraham. L’attaccante entrato al 72esimo è stato costretto a lasciare il campo al 76esimo per infortunio.
Il giocatore, dopo aver sbagliato un gol davvero facile, si è scontrato con Okoye, cadendo male per terra. L’ex Roma ha così abbandonato il terreno di gioco per un problema alla spalla destra. Gli esami, a cui si è sottoposto immediatamente dopo la partita, come appreso da MilanLive.it, hanno escluso fratture. Già contro il Bayer Leverkusen Abraham aveva dovuto fare i conti con un guaio alla spalla, ma in quella circostanza si trattava della sinistra.
E’ stata una serata davvero da incubo per Tammy Abraham che ha comunque scongiurato il peggio. Nelle prossime ore capiremo quando il giocatore di proprietà della Roma potrà tornare a disposizione di Paulo Fonseca.
Il tecnico portoghese per i minuti finali di Milan-Udinese ha scelto di puntare su Ruben Loftus-Cheek per sostituirlo, preferendo i centimetri e la forza fisica dell’inglese alla velocità di Rafa Leao, che così è rimasto in panchina per l’intero match. Fonseca, inoltre, non ha potuto affidarsi a Luka Jovic, seduto in tribuna così come Davide Calabria e Theo Hernandez. Il serbo adesso, però, potrebbe tornare utile, a partire chiaramente dalla partita contro il Bologna. Con il Club Brugge toccherà chiaramente ancora una volta ad Alvaro Morata giocare da prima punta.
Andrà capito, come l’ex allenatore del Lille deciderà di disegnare il resto dell’attacco. C’è di certo che Christian Pulisic ci sarà: a destra, a sinistra o dietro la punta non fa differenza. L’americano è uno dei punti fermi della squadra di Paulo Fonseca. Probabile anche il rilancio di Rafa Leao, che ha smaltito i problemi al flessore, che lo ha portato ad allenarsi con il resto della squadra solamente il venerdì, giorno della vigilia. Il mister portoghese potrebbe schierare anche Tiijani Reijnders sulla trequarti, magari per iniziare a testare il centrocampo che si vedrà a Bologna. L’olandese, infatti, non ci sarà per via della squalifica che rimedierà dopo il rosso contro l’Udinese. Da capire se ci sarà Ruben Loftus-Cheek o Yunus Musah. I dubbi per la partita di martedì, dunque, non mancano.