Duplice affare tra Milano e Madrid: incontro tra diavoli e merengues

Un’operazione di dimensioni macroscopiche sta prendendo corpo sul filo diretto Spagna-Italia: i rossoneri sognano il colpo e hanno fissato in agenda un appuntamento

Il Milan ha messo gli occhi sulla gioielleria del Real Madrid. La società rossonera sta vagliando le imminenti strategie di mercato in vista della consueta finestra di compravendita invernale. Il tecnico Fonseca ha fatto intendere a chiare lettere di necessitare di qualche innesto per alzare il livello di competitività del suo organico, apportando correttivi alle carenze sin qui palesate e che ad oggi hanno comportato un ammanco di punti in classifica sia in serie A che in Champions League.

Milan-Real doppio colpo in arrivo, c'è l'incontro
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani meditano un doppio colpo di mercato col Real Madrid – (ANSA) – milanlive.it

Quel che è certo è che i lombardi proveranno a muoversi sul centrocampo. Per tale ragione si sta ragionando in funzione di un doppio affare dalla capitale ispanica. E qui gli impegni europei vengono in aiuto. Sì, perché il prossimo 5 novembre il Milan dovrà transitare proprio in terra madrilena per affrontare i campioni d’Europa in carica in casa loro. Una data che la dirigenza meneghina ha contrassegnato in rosso sul proprio calendario. E non esclusivamente per il risultato che emergerà dal campo e che molto potrebbe significare sul prosieguo del percorso continentale di Theo Hernandez e soci, visto che nelle prime due uscite sono arrivate due pesantissime sconfitte.

Real e Milan infiammano il mercato! Incontro già calendarizzato

Nelle menti di Ibrahimovic e Furlani, i veri factotum in quel di Milanello, hanno in mente di cogliere la palla al balzo per incontrare la dirigenza madridista e discutere di due profili che interessano e non poco la causa rossonera. Si tratta di Nicolas Paz e Dani Ceballos.

Milan e Real, si infiamma il mercato!
Nico Paz interessa al Milan: può arrivare dal Real Madrid (via Como) – (ANSA) – milanlive.it

Per quel che concerne il talento del 2004, il desiderio è quello di realizzare un affare in prospettiva. Il trequartista sta avendo un eccelso rendimento in serie A, al punto tale che molteplici analisti lo considerano la vera sorpresa di questo scorcio stagionale. Attualmente è in forza al Como che ne ha acquisito il cartellino la scorsa estate ma il cordone ombelicale con la casa madre non è ancora reciso.

I galacticos infatti detengono il 50% di incasso su una possibile futura rivendita e inoltre possono richiamare a sé il giocatore esercitando il diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro, per il prossimo triennio. Con un’offerta congrua da parte del Milan, il Real non si farebbe scrupoli a tirar fuori di tasca questi soldi per poi spedirlo nuovamente in Lombardia, questa volta a Milano.

Per il mediano invece la situazione contrattuale è meno intricata, essendo il classe ’96 già di proprietà blancos. Il tutto potrebbe inoltre essere incentivato dal fatto che oggi si trovi relegato ai margini della rosa a disposizione di mister Ancelotti. Quel che è certo è che il Milan è chiamato ad aprire il portafoglio per raggiungere questi due profili, perciò i dirigenti stanno mettendo a punto una maxi operazione che preveda l’acquisizione di entrambi.

Gestione cookie