Il Milan è pronto a cambiare per la partita contro l’Udinese. Paulo Fonseca pensa a diverse sostituzioni: ecco la probabile formazione
Paulo Fonseca non ha ancora dimenticato Firenze. Il tecnico portoghese è apparso visibilmente arrabbiato in conferenza e non ha certo dimenticato i calciatori che lo hanno ‘tradito’ contro la Fiorentina.
Così domani sera a San Siro contro l’Udinese, l’ex Lille manderà in campo una formazione diversa rispetto a quella ammirata nelle ultime gare. Non ci sarà chiaramente Theo Hernandez, che verrà sostituito da Filippo Terracciano, in vantaggio su Jimenez e Bartesaghi. Ma in difesa le novità non mancano: in questi giorni si è parlato tanto dalla bocciatura di Fikayo Tomori. Bocciatura che di fatto ha trovato conferma nelle parole di Paulo Fonseca. Insieme a Matteo Gabbia, spazio dunque a Pavlovic (in vantaggio su Thiaw), con Emerson Royal sulla destra. Non cambia invece il centrocampo, dove Tiijani Reijnders e Youssouf Fofana sono insostituibili. Ancora panchina quindi per Yunus Musah e Ruben Loftus-Cheek.
Le grandi novità ci saranno soprattutto in attacco, dove viene confermata l’esclusione di Tammy Abraham. Paulo Fonseca ha di fatto confermato l’idea di ‘punire’ l’ex Roma dopo quanto successo a Firenze.
L’atteggiamento mostrato in campo non è piaciuto per nulla al portoghese. Il calciatore ha ‘scippato’ a Pulisic il rigore che poi ha sbagliato. Abraham, inoltre, non si è mostrato per nulla preciso sotto porta per tutta la gara. Una bocciatura pesante e totale che lo porterà fuori nella sfida contro l’Udinese. Senza l’inglese, il riferimento offensivo sarà chiaramente Alvaro Morata, pronto a giocare qualche metro più avanti, rispetto alle ultime gare dove si è dovuto sacrificare più del dovuto. A completare il quadrilatero offensivo ci sarà ovviamente Christian Pulisic, altra grande certezza di questo Diavolo. Domani, però, potrebbe agire soprattutto da trequartista, lasciando spazio sulla destra a Samu Chukwueze.
La vera grande novità, però, può essere rappresentata da Rafa Leao. Il numero dieci ieri non si è allenato con il resto della squadra, contrariamente ad oggi. Da Milanello assicurano che il giocatore sarà regolarmente a disposizione, ma Paulo Fonseca sta seriamente pensando di lasciarlo in panchina, dando spazio a Noah Okafor, che senza la convocazione in Nazionale, ha potuto lavorare costantemente a Carnago. Nelle prossime ore verrà, dunque, sciolto l’ultimo dubbio di formazione. Una formazione destinata, comunque, a cambiare volto.