Grave+infortunio+al+ginocchio%3A+Milan%2C+salta+il+colpo+a+gennaio
milanliveit
/2024/10/16/grave-infortunio-al-ginocchio-milan-salta-il-colpo-a-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

Grave infortunio al ginocchio: Milan, salta il colpo a gennaio

Dalla Francia: il giocatore si è gravemente infortunato, salta così il possibile acquisto del Milan per gennaio

Il Milan è stato protagonista del mercato estivo con diversi importanti acquisti. Quello che ha convinto meno, invece, è stato il mercato in uscita, in particolar modo con le operazioni Kalulu alla Juventus e Daniel Maldini al Monza. C’è però un nuovo arrivo che non ha mai convinto i tifosi, fin dalle prime indiscrezioni sul suo possibile arrivo.

Zlatan Ibrahimovic (ANSA) – MilanLive.it

Il riferimento è ovviamente ad Emerson Royal, il terzino brasiliano acquistato dal Tottenham per circa 15 milioni. I rossoneri avevano in mente l’acquisto di un nuovo terzino destro fin da inizio estate. La scelta, in particolar modo di Moncada, è sempre ricaduta sull’ex Real Betis e Barcellona, con il quale era aperta una trattativa già da giugno. Dopo un lungo tira e molla, alla fine si è arrivati ad un accordo e ora Emerson Royal è rossonero, nel ruolo di titolare. Purtroppo però le sue prestazioni hanno confermato il pessimismo dei tifosi, che spingono per un nuovo acquisto a gennaio. Un’idea c’era, ma dopo la notizia del grave infortunio è difficile pensare ad un suo arrivo a Milano.

Si è gravemente infortunato: niente Milan a gennaio

Il nome è quello di Tiago Santos, terzino destro del Lille, fra i migliori prospetti del ruolo in tutta Europa. Fonseca lo ha allenato lo scorso anno. Si è parlato di lui anche durante l’estate, soprattutto nei periodi in cui sembrava difficile arrivare ad un accordo per Emerson Royal, ma in realtà non è mai stato un obiettivo concreto: come detto, il mirino era puntato solo sul brasiliano.

Tiago Santos (ANSA) – Milanlive.it

La pista Tiago Santos poteva però riaprirsi per gennaio, soprattutto per fronteggiare la situazione del rinnovo di Davide Calabria. Con il capitano rossonero la trattativa è in fase di stallo e sembrano pochi i margini per arrivare ad un accordo. La possibilità che il terzino lasci il Milan a costo zero a giugno si fa sempre più alta. Da qui l’idea Tiago Santos, che ora però ci sentiamo di escludere a prescindere, almeno per gennaio: il terzino, stando a quanto riportato da fonti vicine al Lille, avrebbe riportato la rottura del legamento crociato. L’ennesimo grave infortunio di questo pessimo periodo. A questo punto, per lui è facile considerare la stagione finita e quindi è difficile pensare ad un suo arrivo nella sessione invernale di mercato. Avanti con Emerson Royal quindi, e magari con qualche innesto dal Milan Futuro come Alex Jimenez o Magni. In attesa di Calabria.

Scritto da
Pasquale La Ragione