Potrebbe profilarsi un altro derby di mercato fra Milan e Inter: i nerazzurri si sono aggiunti alla corsa al talentuoso centrocampista
In questo inizio di stagione di Serie A ci sono già le prime sorprese. Il cammino dell’Udinese è fra i più interessanti, così come quello dell’Empoli, squadra che ha già raccolto 10 punti e che si candida quindi a una salvezza molto tranquilla. Fra i giocatori emergenti c’è Devis Vasquez, il portiere preso dal Milan in prestito con diritto di riscatto.
Un’altra squadra che sta facendo un ottimo percorso nonostante i tanti cambiamenti è l’Hellas Verona. Diversi giocatori sono stati ceduti e non c’è più nemmeno Marco Baroni, l’allenatore che lo scorso anno è riuscito a fare un’impresa con una salvezza insperata. Durante l’estate il direttore sportivo Sean Sogliano ha fatto un grande lavoro scovando talenti a poco prezzo che oggi si stanno già mettendo in mostra. Mosquera, Tengstedt, Livramento e così via. Ma quello che sta raccogliendo più consensi finora è Reda Belahyane, un centrocampista di grandissime qualità che in mezzo al campo sta regalando giocate di un livello altissimo.
Impossibile non notare il talento del marocchino (nato in Francia). Classe 2004, ha compiuto da poco 20 anni e sta dimostrando di avere un grande potenziale. Un acquisto eccezionale di Sogliano, che è riuscito a scovare una vera e propria gemma nascosta: è arrivato dal Nizza per mezzo milione, adesso ne vale già almeno 5.
Il Milan è fra i club che lo sta seguendo con particolare attenzione: con l’Hellas c’è un ottimo rapporto dopo l’affare di quasi un anno fa di Filippo Terracciano e ora i rossoneri potrebbero ripetere l’operazione ma con il marocchino. C’è però un problema: il Milan non è l’unico ad aver messo gli occhi su di lui ma anche altre squadre italiane e non solo. In Italia anche le altre due big ci sono mosse, in particolar modo l’Inter, come riportato da Calciomercato.com. I nerazzurri non sono soddisfatti delle prestazioni di Asllani nel ruolo di vice Calhanoglu: da poco ha rinnovato fino al 2028 ma la sensazione è che le strade si possano dividere nelle prossime sessioni di mercato. A quel punto Belahyane sarebbe fra i candidati a prenderne il posto. Marotta e Ausilio però devono vedersela anche col Milan, senza dimenticare la solita Juventus. A queste squadre poi bisogna aggiungere anche quelle dall’estero fra Germania e Inghilterra.