Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+tempo+da+perdere%2C+esonero+e+cambio%3A+scelto+Allegri
milanliveit
/2024/10/08/non-ce-piu-tempo-da-perdere-esonero-e-cambio-scelto-allegri/amp/
Altre News

Non c’è più tempo da perdere, esonero e cambio: scelto Allegri

Squadra ancora in crisi e allenatore in bilico: Allegri è pronto a subentrare, l’idea prende forma. Tutti i dettagli

Il Manchester United sta vivendo ancora un periodo di crisi. Nell’ultimo turno di Premier League è arrivato un buon pari contro all’Aston Villa e questo ha forse salvato la panchina di Ten Hag. Forse, perché nelle prossime ore dovrebbe riunirsi il board del club, in cui c’è anche Sir Alex Ferguson, per decidere il da farsi.

Massimiliano Allegri (ANSA) – MilanLive.it

In questi giorni sono venuti fuori dei succosi retroscena in merito ad una proposta fatta a Simone Inzaghi. I Red Devils avrebbero offerto la panchina al tecnico dell’Inter subito, praticamente durante questa sosta per gli impegni delle Nazionali; no dell’ex Lazio, che non se l’è sentita di lasciare i nerazzurri nel bel mezzo della stagione e con un rinnovo importante di contratto firmato pochi mesi fa. Un’indiscrezione che però conferma quanto in casa Manchester United le valutazioni sulla posizione di Ten Hag siano molto serie. E lo 0-0 contro l’Aston Villa di domenica potrebbe non bastare per l’olandese. Da un italiano all’altro: dopo aver provato a prendere Simone Inzaghi, attenzione alla pista Allegri.

Ten Hag a rischio, idea Allegri per il Manchester United

Nonostante le tante panchine libere in estate, Allegri è rimasto comunque senza impiego dopo la rescissione consensuale con la Juventus. Il tecnico italiano, reduce da tre anni pessimi sulla panchina bianconera, è in attesa di proposte. C’è stato qualcosa dall’Arabia Saudita ma non se n’è fatto nulla.

Massimiliano Allegri (ANSA) – MilanLive.it

Qualcuno aveva accostato il suo nome anche al Milan durante la prima crisi di Paulo Fonseca ma in realtà non c’è mai stato niente di concreto. Il tecnico italiano è lontano dalle idee e dal portafogli del club rossonero. Il Manchester United potrebbe diventare un’opportunità ghiotta per lui, anche se l’idea più calda al momento per i Red Devils è Ruud van Nistelrooy, arrivato in estate nello staff di Ten Hag. L’idea Allegri quindi non è così calda al momento: è un allenatore libero e in quanto tale è per forza di cose da tenere in considerazione ma anche il Manchester United, come tutti gli altri grandi club d’Europa, cerca allenatori di tutt’altro tipo e livello. Insomma, Max non può fare altro che aspettare eventuali opportunità. Dopo i tre anni complicati alla Juventus, ha voglia di intraprendere una nuova esperienza e attende impaziente. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane o se addirittura ci sarà una svolta già in questi giorni di sosta.

Scritto da
Pasquale La Ragione