Svelati tutti i dettagli dell’affare Nico Paz fra Como e Real Madrid. Conferme sull’interesse del Milan
Tutti pazzi di Nico Paz. E no, non è un banale gioco di parole ma è il nuovo fenomeno della Serie A. Nel panorama europeo non è una sorpresa: il talento spagnolo aveva debuttato lo scorso anno con il Real Madrid con gol e tutti di lui da ormai svariati anni parlano benissimo. Adesso tutta Italia ha imparato a conoscerlo e diventare difficile non esserne affascinati.
Nico Paz ha le stimmate del fuoriclasse e il Milan è uno dei tantissimi club che hanno cominciato a pensarci. Lo spagnolo si è trasferito al Como dal Real Madrid con una formula che i rossoneri, tra l’altro, conoscono benissimo perché è la stessa che ha portato Alex Jimenez a Milanello. “Un formula che il Real Madrid usa di frequente“, ha spiegato il giornalista Mirko Calemme sul canale YouTube di Calciomercato.it. Il giocatore in questo momento è di proprietà del Como, che lo ha acquistato per 6 milioni di euro. Ma il Real Madrid, che conosce benissimo le qualità di Nico Paz, ne ha ancora il controllo grazie a recompra e rivendita.
Esattamente come nel caso di Alex Jimenez col Milan, il Real Madrid ha una recompra a favore. E, anche in questo caso, non si sa per quale cifra (lo stesso vale per l’affare coi rossoneri): “Ma soprattutto i Blancos hanno il 50% della sua futura rivendita, quindi è ancora sotto il controllo del Real“, e questo è un dettaglio importante perché consente agli spagnoli di acquistarlo a metà prezzo – qualora dovesse scadere la recompra – , in ogni caso.
Anche perché… “Se il Real lo chiama, lui va, come farebbe chiunque“, dice Calemme. Come era prevedibile quindi, tutto dipende come sempre dal Real Madrid, che può decidere cosa fare in qualsiasi momento e ha il pieno controllo del ragazzo. Che nel frattempo però farà la sua importante esperienza al Como, dove sicuramente giocherà tanto e soprattutto crederà. “Il Como è un progetto solido e serio, la proprietà punta a migliorare di anno in anno e per la prossima stagione investiranno per provare a qualificarsi in Europa“, ha aggiunto Calemme.
E Nico Paz fa parte di questo importante progetto. Infatti, conclude il giornalista di AS e di Calciomercato.it, il Como, che ha una delle proprietà più ricche al mondo, non ha alcun tipo di necessità di vendere né di fare plusvalenze. Insomma, l’unica che può mettere il bastone fra le ruote a Cesc Fabregas è solo, e inevitabilmente, il Real Madrid.