Il Milan è pronto a cambiare ancora dopo la sosta. Paulo Fonseca non ha alternative vista la squalifica di Theo Hernandez
A breve sapremo quante saranno le giornate in cui Theo Hernandez dovrà star fuori per squalifica. Il terzino mancino, espulso per proteste con la fascia da capitano al braccio, al termine di Fiorentina-Milan, rischia di essere escluso per almeno due giornate, ma potrebbero essere tre. In questo caso, oltre alle sfide contro l’Udinese e il Bologna, salterebbe anche il delicato match con il Napoli a San Siro.
C’è dunque attesa per capire quale sarà la decisione del Giudice Sportivo. Nel frattempo, il calciatore, che è volato in Francia per raggiungere il ritiro della propria Nazionale, verrà multato, come da protocollo per colore che ricevono il cartellino rosso per proteste. Ma Theo Hernandez non è stato l’unico bocciato della sfida di Firenze. In queste ore è finito nel mirino della critica anche Fikayo Tomori. Il centrale inglese è apparso ancora una volta troppo distratto, regalando, di fatto, il gol della vittoria alla Fiorentina. E’ inconcepibile subire una rete come è successo dal Diavolo con rilancio del portiere. Gabbia, nel post gara, ha voluto condividere le colpe, ma è evidente che l’ex Chelsea ne abbia più di altri.
Paulo Fonseca così è pronto a cambiare la propria retroguardia. Inevitabilmente andrà sostituito Theo Hernandez squalificato.
La scelta dovrebbe ricadere su Terracciano, anche se non è da escludere la presenza di un giovane del Milan Futuro. Sia Bartesaghi che Jimenez si giocano così le loro carte per una maglia da titolare. Maglia da titolare, che dovrebbe perdere Fikayo Tomori. Una sorta di panchina punitiva dopo il disastro di Firenze. E dire che l’inglese è stato il centrale che ha più giocato, andando in panchina solamente in occasione del 4 a 0 inflitto al Venezia a San Siro.
Oggi la certezza in difesa è sicuramente Matteo Gabbia, ma insieme all’italiano potrebbe esserci il rilancio di Pavlovic, letteralmente sparito nelle ultime quattro partite, dopo aver conquistato i tifosi all’esordio con prestazioni di carattere, anche se con qualche sbavatura di troppo. Dovrebbe dunque toccare nuovamente al serbo giocare dal primo minuto, ma Paulo Fonseca è chiamato a recuperare Malick Thiaw, che non scende in campo dalla sfida di esordio contro il Torino. Una partita non proprio fortunata, prima dell’infortunio.