Lo+hanno+sentito+tutti+in+campo%3A+ora+%C3%A8+bufera+per+Fonseca
milanliveit
/2024/10/08/lo-hanno-sentito-tutti-in-campo-ora-e-bufera-per-fonseca/amp/
Milan News

Lo hanno sentito tutti in campo: ora è bufera per Fonseca

Nuova bufera attorno a Paulo Fonseca dopo la sfida persa dal Milan contro la Fiorentina: lo hanno sentito tutti in campo

La Fiorentina si è imposta 2-1 sul Milan nel posticipo della settima giornata di Serie A che ha regalato emozioni a non finire dal primo all’ultimo minuto e dove ci sono stati ben 3 calci di rigore falliti.

Fonseca, si scatena una nuova bufera: lo hanno sentito tutti in campo (LaPresse) – milanlive.it

La Viola ne ha sbagliato uno ad inizio gara con Moise Kean quando la partita era ancora sullo 0-0, mentre i rossoneri ne hanno falliti 2 con Abraham e Theo Hernandez sul risultato di 1-0 dei padroni di casa. Alla fine a spuntarla è stata la formazione di Palladino che ha firmato il gol vittoria al 73′ grazie all’islandese Gudmundsson, ottenendo un successo importante che permette ai viola di risalire la classifica.

Brutto stop, invece, per il Milan che deve registrare alcune note negative, soprattutto i due rigori falliti che avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi. Nel post partita, Paulo Fonseca si è mostrato visibilmente contrariato per il fatto che dal dischetto siano andati Theo Hernandez e Abraham e non Pulisic che è il tiratore designato, dichiarando di averne discusso già con i suoi ragazzi.

Tuttavia, queste non sono le uniche parole che hanno scatenato una nuova bufera attorno al tecnico rossonero, finito di nuovo sulla graticola. Durante la gara, infatti, c’è stato un episodio che ha coinvolto sempre Pulisic e riguarda la sua sostituzione che è stata poco gradita allo statunitense che ha fatto poco per nasconderlo.

Milan, Pulisic contro Fonseca: lo statunitense stizzito per il cambio

Quando si gioca una partita importante tutti vorrebbero restare in campo fino al 90′ ed un cambio non è mai ben accetto. Tuttavia, nel corso della sfida contro la Fiorentina, mentre è stata annunciata la sua sostituzione, Christian Pulisic è apparso stizzito per la scelta di Fonseca e secondo quanto riportato da DAZN, il giocatore avrebbe rivolto al tecnico per due volte la parola “why?” ovvero “perché?”.

Milan, Pulisic non ci sta: lo statunitense stizzito con Fonseca per il cambio (LaPresse) – milanlive.it

Lo statunitense era stato autore di una buona prova fino a quel momento, condita anche dal gol del momentaneo 1-1, e non ha compreso dunque perché sia stato sostituito ad otto minuti dalla fine con il Milan sotto nel punteggio. Fonseca, tuttavia, ha deciso comunque di sostituirlo e la cosa non è stata gradita al giocatore statunitense che di certo negli spogliatoi avrà avuto un confronto con il proprio allenatore.

Quanto riportato da DAZN non ha fatto altro che scatenare una nuova bufera attorno a Fonseca che dopo la sconfitta contro la Viola torna di nuovo sulla graticola. Il Milan proprio non riesce ad avere continuità di rendimento ed il tecnico portoghese deve assolutamente trovare la soluzione a questo problema se vuole restare alla guida dei rossoneri, essendosi salvato per il rotto della cuffia solo qualche settimana fa vincendo il derby.

Scritto da
Danilo Servadei