Paulo Fonseca non può certo dormire sonni tranquilli dopo il ko contro la Fiorentina. Ecco la situazione in casa Milan
Arriva la pausa per le nazionali e il relativo stop alle squadre di club. Per i tifosi del Milan adesso bisognerà aspettare sabato 19 ottobre per rivedere Rafa Leao e compagni in campo. Il Diavolo sarà impegnato a San Siro per l’ottava giornata di Serie A, contro l’Udinese.
I prossimi, dunque, saranno giorni di attesa. Giorni in cui si spera non arrivino cattive notizie dai ritiri delle nazionali. D’altronde l’ultima volta il Diavolo ha perso per tutto il 2024 Ismael Bennacer. Ma allo stesso tempo saranno giorni di analisi e bilanci, per un Diavolo che ha chiuso questa prima parte con le sconfitte di Leverkusen e Firenze. Il Milan nonostante il successo contro l’Inter non è riuscito a dare una svolta alla propria stagione, ricadendo sugli stessi errori di sempre. Contro la Fiorentina si sono così viste le solite amnesie difensive e la mancata freddezza sotto porta ha fatto sì che i rossoneri uscissero con le ossa rotte dal Franchi.
Queste sono inevitabilmente abcge le ore dei processi a Theo Hernandez e Fikayo Tomori, ma anche a Tammy Abraham ed Emerson Royal, tutti colpevoli di aver fornito una prestazione indecente.
Milan, Fonseca sotto esame: il punto della situazione
Allo stesso tempo, però, a finire nel mirino della critica è Paulo Fonseca, incapace di far valere le proprie decisioni (vedi la scelta del rigorista). Già così si è tornati a legger di una panchina nuovamente in bilico, ma siamo certi che in questi giorni in cui la palla non rotolerà le voci si faranno ancora più insistenti.
D’altronde i possibili sostituti sono lì in attesa di novità, che sperano in un cambio della guardia al Milan. Ci spera Maurizio Sarri, che non vede l’ora ‘vestire’ il rossonero, così come Massimiliano Allegri. Sull’ex Lazio, però, come scrive Calciomercato.it, attenzione anche al Bologna, che non è del tutto convinto di Italiano (al momento non è a rischio)
In caso di addio di Fonseca, il Diavolo appare indirizzato a scegliere una guida che conosce il campionato italiano, per non perdere ulteriore tempo. Sullo sfondo, chiaramente, resta anche Igor Tudor, profilo che piace a Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe dare la scossa giusta ad un ambiente che sembra privo di un condottiero.
Oggi il Milan continua a dar fiducia a Paulo Fonseca, ma come sempre detto, sono e saranno i risultati a scrivere il futuro del tecnico portoghese. Gli esami per lui non finiscono mai.