“Fuori tre mesi”, disastro Milan: verdetto senza pietà

Non ci sarebbero alternative: ecco la soluzione dopo quanto accaduto in Fiorentina-Milan, match della settima giornata di Serie A

Una partita da dimenticare. Fiorentina-Milan è stato un autentico disastro per molti calciatori rossoneri. Sono davvero in pochi quelli che si salvano.

"Tre mesi fuori"
Paulo Fonseca (LaPresse) – MilanLive.it

Hanno strappato la sufficienza sicuramente Mike Maignan e Christian Pulisic, che hanno comunque lasciato il segno: il primo parando un rigore a Kean,  il secondo realizzando la rete del momentaneo pareggio. Non è da bocciare nemmeno la prestazione di Rafa Leao, che ha dato segnali incoraggianti durante la sfida, ma Paulo Fonseca stranamente lo ha sostituito.

Del reparto difensivo, a parte Matteo Gabbia, che ha provato a salvarsi, per gli altri è stato un autentico disastro. Emerson Royal continua a non convincere. Nessun errore grossolano, ma da sempre la netta sensazione di essere inadeguato per giocare ad alti livelli e dunque anche con la maglia del Milan addosso. Su Theo Hernandez, in queste ore, poi, si sta scrivendo di tutto. E’ stato l’autore dell’assist, ma prima ha causato il rigore e sbagliato il proprio penalty, che non avrebbe dovuto tirare. Nella ripresa ha rischiato di causarne un altro e al fischio finale si è fatto espellere. Difficile fare peggio.

Milan, disastro Tomori: la critica è dura

Del reparto difensivo viene bocciato pesantemente anche Fikayo Tomori. Il difensore inglese sta vivendo un inizio di stagione complicato, ma nonostante ciò sta continuando a giocare dall’inizio, prima con Pavlovic poi con Gabbia.

"Tre mesi fuori"
Fikayo Tomori e Moise Kean (LaPresse) – MilanLive.it

Contro la Fiorentina si è reso protagonista di un errore sesquipedale. Saltando a vuoto ha di fatto permesso ai Viola di trovare con estrema facilità il gol della vittoria, dopo un lancio del portiere. E’ ingiustificabile prendere una rete in questa maniera e i tifosi hanno attaccato l’ex giocatore del Chelsea.

“La stupidaggine in occasione del secondo gol viola è disarmante. Per una follia del genere, un qualsiasi giocatore meriterebbe di restare fuori almeno 3 mesi. Visto che Tomori è recidivo, i mesi in castigo dovrebbero essere 12. E adesso anche basta!”, scrive Fabrizio Tomasello, a caldo, sul proprio profilo X. Parole chiare di chi non vorrebbe più vedere Tomori in campo. La pausa per le nazionali servirà per far chiarezza e lavorare duro. Fonseca potrà contare sia sull’inglese, che su Thiaw. Ma i sostenitori del Diavolo si augurano proprio che sia chi è in Nazionale – Pavlovic e Gabbia – a giocare titolare.

Gestione cookie