Colpo Acerbi in Serie A, possibile affare a zero nel 2025

Futuro in Serie A per Acerbi, dopo l’Inter può provare una nuova avventura: ci pensa una big italiana, colpo di scena clamoroso

Francesco Acerbi non è più un pilastro dell’Inter. Pur rimanendo uno dei titolari dei campioni d’Italia, un fedelissimo assoluto di Simone Inzaghi anche in questa sua prima stagione nerazzurra da campione in carica, da qui in avanti l’ex centrale del Sassuolo potrebbe trovare sempre meno spazio nello scacchiere nerazzurro. Con 36 primavere già alle spalle e un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ormai sembra far parte più del passato dell’Inter che del suo futuro. Nonostante questo, di ritiro Acerbi al momento non vuol sentire parlare.

Ultime notizie Acerbi
Acerbi lascia l’Inter: il difensore può rimanere in Serie A (Ansa) – Milanlive.it

D’altronde, anche in questo primo scorcio di stagione Inzaghi ha fatto molta fatica a rinunciare alle sue prestazioni. Arrivati a ottobre inoltrato lo ha lasciato in panchina solo una volta in campionato, nella trasferta di Monza, mentre in Champions lo ha fatto giocare titolare all’Ethiad, risparmiandogli invece buona parte della sfida contro la Stella Rossa.

Su 810 minuti a disposizione (recuperi esclusi) ne ha collezionati 656 in stagione. Un bottino di tutto rispetto, considerando appunto che l’età avanza e che fisicamente non può più dare le garanzie del passato. Anche per questo l’Inter, probabilmente andando oltre il volere di Inzaghi, sta pensando di lasciarlo andare a scadenza, senza appesantire il monte ingaggi con il rinnovo di un giocatore che oggi sembra aver già dato tutto quello che poteva dare.

Acerbi non è però dello stesso avviso, e in questo momento nel suo futuro continua a esserci ancora la voglia di calcio giocato. E proprio per questo starebbe cominciando a guardarsi attorno, alla ricerca di una soluzione che possa permettergli di allungare la propria carriera.

Acerbi lascia l’Inter ma resta in Serie A: colpo clamoroso per una big italiana

Per quanto abbia fatto bene sia in Italia che in competizioni internazionali, Acerbi resta particolarmente appetibile soprattutto sul mercato italiano. Al di là del fattore età, o forse proprio per quello, oggi il difensore di Vizzolo Predabissi resta uno dei giocatori più tignosi e rocciosi del nostro campionato. Non un fuoriclasse, ma un calciatore di grande esperienza e carisma, in grado di fare la differenza anche a livelli molto alti.

Qualità e caratteristiche che lo rendono il profilo ideale sul mercato non solo per squadre di medio-bassa classifica ma anche, e forse soprattutto visto l’ingaggio abbondantemente sopra il milione di euro, per quelle squadre che ambiscono a rientrare molto presto nel novero nelle big, in lotta per l’Europa e magari anche per un sogno.

Nuova squadra Acerbi
Acerbi resta in Serie A: Inter tradita (Ansa) – Milanlive.it

In particolar modo starebbe tenendo sotto controllo, con grande interesse, la situazione di Acerbi la Fiorentina di Palladino. Grande protagonista, tra alti e bassi, di questo inizio di stagione, la squadra viola sa bene che in difesa qualcosa deve aggiungere, nonostante l’exploit di ragazzi giovani come Comuzzo o calciatori in crescita costante come Ranieri.

Per lottare per certi traguardi, per certe vette, l’esperienza di un difensore come Acerbi può far comodo. Soprattutto se a costo zero. Per il momento si tratta comunque solo di una vaga idea, considerando che alla fine della stagione mancano ancora molti mesi, e che non è assolutamente detto che Inzaghi non riesca a convincere i vertici dell’Inter a dare ancora una chance al proprio beniamino. La sensazione, però, è che ad oggi siano molte più le chance di vedere il difensore con un’altra maglia in Serie A che non quelle di una permanenza alla corte dei campioni d’Italia.

Gestione cookie