Paulo Fonseca, arriva l’attacco in diretta nazionale: l’allenatore del Milan non ha scelta, ecco cosa è successo
Il dramma, l’ennesimo di questa sciagurata stagione, si è consumato pure in quel di Firenze. Dopo aver conquistato appena 7 punti in 6 gare, la squadra di Palladino torna alla vittoria (la seconda in stagione) battendo al ‘Franchi’ 2-1 un Milan confuso, quasi più del suo allenatore.
Paulo Fonseca torna, giustamente, al centro della critica dopo una serata horror messa in scena dai suoi ragazzi. La Fiorentina, in difficoltà in questo inizio di stagione, è rinata grazie alle incertezze e alle fragilità in fase difensiva mostrate dal ‘Diavolo’. Certo, quando sbagli poi anche due rigori tutto appare difficile, quasi una missione impossibile. E la ciliegina sulla torta di una serata agghiacciante ce l’ha infine messa Theo Hernandez, espulso nei minuti finali.
La fiducia dei vertici di Via Aldo Rossi nei confronti dell’ex Lille rimane intatta anche se certe gare, in ottica Scudetto, non possono venire sciupate così. Ad ogni modo Fonseca adesso avrà tempo, vista la sosta, di riordinare le idee per capire quale possa essere il sentiero giusto da percorrere. Intanto in diretta televisiva è arrivato un duro attacco nei confronti del mister che non ha potuto fare altro, col senno di poi, che incassare.
Tante le critiche a Fonseca dopo la rocambolesca sconfitta di Firenze. Una, particolarmente pungente, è arrivata in diretta televisiva dopo la gara e a farla è stato il noto opinionista e seconda voce in telecronaca Beppe Bergomi. L’ex difensore dell’Inter non le ha mandate a dire al tecnico lusitano.
Bergomi, a ‘Sky Sport’, non ha usato mezzi termini tracciando quella che a sua detta è stata una decisione davvero infelice di Fonseca durante Fiorentina-Milan e che, inevitabilmente, ha finito per penalizzare la squadra rossonera nel 90′. “Pulisic non andava tolto per me, è entrato nell’azione del primo rigore del Milan. È sempre pericoloso nella sua posizione ibrida e fa un gran gol. Si vede che è vivo. Certi giocatori non li cambi…“.
Ed in effetti, dopo la rete del 60′, l’americano è finito in panchina poco più di venti minuti dopo in favore di Chukwueze che, come spesso accaduto in questo scorcio di stagione, non ha saputo pungere come dovrebbe. Un Milan che ha sciupato tanto e fatto tanta confusione. Un disastro totale, con Theo Hernandez espulso che sabato 19 al rientro dopo la sosta non sarà disponibile per Milan-Udinese.