Accordo raggiunto, firma con il Milan: è festa rossonera

Arriva la firma con il Milan dopo l’accordo raggiunto, per la felicità di tutti i tifosi rossoneri e dello stesso Paulo Fonseca: la fumata bianca è a un passo

Il mercato del Diavolo è in continuo divenire e la società sta cercando di mettere a punto tutte le strategie future, a media e lunga scadenza. Una delle trattative più importanti sta per andare a buon fine.

Paulo Fonseca felice per la firma
Il Milan fa contento Fonseca (MilanLive – ANSA)

 

Il Milan di Paulo Fonseca non riesce a trovare continuità e a Firenze deve incamerare una sconfitta inaspettata. Dopo aver perso immeritatamente sul campo del Bayer Leverkusen, il Diavolo si è dovuto arrendere di fronte alla Viola e soprattutto alle parate di un super De Gea. Due rigori neutralizzati e una porta che sembrava davvero stregata. Dal canto suo anche Mike Maignan ha neutralizzato un penalty a Moise Kean, tenendo a galla i suoi nel momento del bisogno. Il portierone francese è stato come sempre uno dei punti di forza dei rossoneri, alle prese con intoppi che stanno minando la sicurezza del tecnico. Dopo la vittoria nel derby contro l’Inter, sembrava che almeno in Serie A la situazione si fosse appianata, con un ruolino di tutto rispetto.

Adesso il futuro di Fonseca rischia di essere di nuovo in bilico e dopo la sosta dovrà inanellare un piccolo filotto per allontanare le voci di un possibile esonero. I giocatori sembrano essere dalla sua parte e per ora la società prova a fare scudo, mettendolo nelle condizioni migliori per lavorare. Anche sul mercato la dirigenza e il tecnico sono allineati, soprattutto sulla necessità di mantenere in rosa i migliori come Maignan.

Il Milan prolunga il contratto di Maignan: accordo vicino fino al 2028

Il portiere francese, ex Lille, è stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto con Pioli e sebbene ora non sia forse più a quei livelli mostruosi, resta uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A. La trattativa per il suo rinnovo di contratto va avanti da diverso tempo e fino a questo momento ancora non si è riusciti ad arrivare ad una fumata bianca definitiva.

Mike Maignan resta al Milan
Vicinissima la firma di un big con il Milan (MilanLive – ANSA)

 

Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, siamo però vicinissimi alla conclusione positiva della vicenda. Come riportato su X il Milan è molto fiducioso di poter chiudere l’accordo fino al 2028, con un prolungamento che blinderà il calciatore francese per le prossime tre stagioni. L’affare può chiudersi definitivamente nelle prossime settimane, per la gioia di tutti, compreso il diretto interessato, che si è convinto a restare a Milano senza ascoltare le sirene della Premier League.

Gestione cookie