Milan%2C+scoppia+la+contestazione%2C+che+rimpianto+per+i+tifosi+rossoneri
milanliveit
/2024/10/02/milan-scoppia-la-contestazione-che-rimpianto-per-i-tifosi-rossoneri/amp/
Calciomercato Milan

Milan, scoppia la contestazione, che rimpianto per i tifosi rossoneri

Non un periodo favorevole per il Milan che secondo i tifosi, e non solo, avrebbe sbagliato più di qualche scelta di recente.

Se agosto è stato un mese drammatico e settembre per poco non si è trasformato nel mese dell’esonero, ora ottobre deve senza dubbio essere un periodo di risalita per il Milan che ha poco tempo per guardarsi indietro: quello che conta di più ora sono i risultati. Ciononostante, c’è una vicenda che pare aver scosso non poco i sostenitori del club milanista.

Milan sotto shock, c’è rimpianto (Ansa) – Milanlive.it

Appena tornato in Italia il tecnico Paulo Fonseca è stato accolto dalle critiche, le stesse che ha da poco scacciato grazie agli importanti risultati ottenuti in campionato. Qualificarsi in Champions League anche quest’anno è il grande obiettivo e la rosa appare certamente all’altezza di raggiungerlo.

Tuttavia, la sensazione del popolo rossonero è che qualche sbaglio in chiave calciomercato è stato sicuramente fatto. Soprattutto per quanto riguarda alcuni giocatori ceduti, forse, con un po’ troppa leggerezza: ce n’è uno che al Milan avrebbe fatto sicuramente comodo quest’anno.

Calciomercato Milan, la beffa è assurda: è uno dei migliori del campionato

Invece a goderselo ora è la Juventus che con Thiago Motta in panchina ha fatto di lui un valore aggiunto. Chi si è già trasformato in un rimpianto per i tifosi e che presto lo diventerà anche per il club, è il duttile difensore francese Pierre Kalulu. Arrivato un po’ in sordina alla Continassa ma che nel giro di pochissime gare è riuscito a conquistare tutti.

Kalulu beffa il Milan, è successo alla Juventus (Ansa) – Milanlive.it

Tifosi, sicuramente, ma anche la critica che ha spesso speso belle parole nei suoi confronti. Complimenti meritati per il ventiquattrenne transalpino passato alla Juve un po’ come ultimo nome della lista. I bianconeri avevano sondato altri profili prima del suo ma a quanto sembra, almeno a questo punto della stagione, la scelta si sta rivelando azzeccata.

Dopo un primo periodo di ambientamento, Motta ha deciso di dargli fiducia e nelle ultime tre giornate di campionato è sceso in campo in qualità di titolare. Il merito è anche suo se la Vecchia Signora è una delle squadre che concede meno, per quanto riguarda i goal e tiri, di tutta Europa. Kalulu è attualmente in prestito ma di questo passo la Juve lo riscatterà: per completare il passaggio ci vogliono 14 milioni ei euro più eventuali altri 3 di bonus.

Scritto da
Federico Di Placido