@ML – Bayer Leverkusen-Milan, ottime notizie da Milanello: Fonseca può sorridere

Allenamento di rifinitura stamattina a Milanello per i rossoneri in vista del Bayer Leverkusen, le ultime su Morata, Calabria e Okafor

Archiviata la vittoria col Lecce, per il Milan è arrivato il momento di pensare di nuovo alla Champions League. I rossoneri, ko all’esordio contro il Liverpool, adesso si ritrovano di fronte un’altra grande squadra: è il Bayer Leverkusen, reduce da una stagione da sogno, con il double campionato più coppa (ed Europa League persa solo in finale) e dal pari 1-1 contro il Bayern Monaco.

Bayer Leverkusen-Milan, allenamento di rifinitura: le ultime
Allenamento a Milanello (ANSA) – MilanLive.it

La buona notizia è che la squadra è al completo: stamattina in campo infatti c’erano anche Calabria, Okafor e Morata. Tutti e tre sono quindi a disposizione per la partita di domani contro il Bayer Leverkusen. C’è da capire se Morata riuscirà ad essere in campo dal primo minuto insieme ad Abraham o se, invece, Fonseca preferirà non rischiare e quindi schierare Loftus-Cheek. Emerson Royal è ancora in vantaggio su Calabria. Partirà sicuramente dalla panchina Okafor, pronto a subentrare se ce ne sarà bisogno.

Bayer Leverkusen-Milan, la probabile formazione

Fonseca parlerà in conferenza stampa questa sera a Leverkusen e lì capiremo qualcosa in più in merito alle possibili scelte di formazioni. Morata sta bene e potrebbe quindi scendere in campo regolarmente dal primo minuto insieme ad Abraham nell’ormai solito 4-4-2 di partenza.

Bayer Leverkusen-Milan, allenamento di rifinitura: le ultime
Paulo Fonseca (LaPresse) – MilanLive.it

In porta ci sarà ovviamente Maignan e davanti a lui la linea a quattro con Emerson Royal a destra, Theo Hernandez a sinistra e in mezzo sicuramente Matteo Gabbia. C’è invece da capire se Tomori sarà di nuovo titolare o se, invece, Pavlovic potrà tornare in campo dal primo minuto dopo due panchine di fila. In mezzo al campo Fofana con Reijnders, Pulisic e Leao sulle fasce. Come detto, quindi, Morata in questa posizione da trequartista a legare il gioco coi centrocampisti e Abraham riferimento offensivo.

Si tratta della stessa formazione che abbiamo visto nelle ultime due partite contro Inter e Lecce. Un ulteriore segnale di continuità, come lo stesso Fonseca aveva detto prima del match coi pugliesi. L’unica incognita, come detto, è il possibile avvicendamento fra Tomori e Pavlovic, ma l’inglese resta in vantaggio in quanto quello che dà maggiori garanzie in questo momento. Ecco quindi il probabile undici che affronterà il Bayer Leverkusen, una squadra che solo pochi giorni fa creato grossi problemi al Bayern Monaco e che si candida a una delle outsider di questa edizione della Champions League.

Gestione cookie